Gasperini esalta la resistenza del Grifo: "Grande Lazio nel primo tempo, ma i match durano 90 minuti"

Pubblicato il 21/9 alle ore 17:46
22.09.2014 06:46 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti-Lalaziosiamonoi.it
Gasperini esalta la resistenza del Grifo: "Grande Lazio nel primo tempo, ma i match durano 90 minuti"
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Dopo aver battuto la Lazio, il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha parlato a Mediaset Premium: "Nel primo tempo abbiamo sofferto, la Lazio ha avuto qualche occasione importante. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, la vittoria di oggi ha un doppio valore. È stata un'altra gara nel secondo tempo, è stato bravo Perin ma nel finale abbiamo tenuto il ritmo altissimo fino a conquistare i tre punti". Pinilla-Matri? "E' un bel ballottaggio, ma non escludo che possano giocare insieme in futuro. Matri ha fatto bene, Pinilla ha segnato il gol vittoria risultando decisivo"

L'ex tecnico di Inter e Palermo, ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, applaude la resistenza e lo spirito d'abnegazione dei suoi: "Si sa che le partite durano 90’ e nel secondo tempo qualcosa è cambiato. All’inizio sbagliavamo nelle scalate, avevamo problemi col modulo e siamo andati spesso in difficoltà, un po’ per demerito nostro, un po’ per merito dei biancocelesti”.

Gasperini ha poi analizzato il match anche in conferenza stampa: "E' stata una partita sicuramente intensa, ma i match si giocano 90 minuti. Siamo una squadra nuova, eravamo solo in ritardo perché ci sono tanti nuovi. Tolto un periodo nel primo tempo, abbiamo giocato sempre allo stesso modo. Dalla parte di Lulic e Felipe Anderson spesso siamo andati in difficoltà per merito loro, ma anche per demerito nostro. Dopo nel secondo tempo siamo riusciti a prendere le misure e non abbiamo calato d’intensità. Poi il gol è arrivato nel momento giusto. Mi ero accorto sicuramente che la Lazio era stanca - conclude il mister genoano -. Noi invece siamo cresciuti bene e abbiamo conquistato i 3 punti