Gli Altri Laziali - Adamonis è super, Rossi entra e serve un assist. Minala invece si fa espellere...

18.12.2017 11:35 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Adamonis è super, Rossi entra e serve un assist. Minala invece si fa espellere...
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Lo scorso weekend erano stati gli unici a scendere in campo. Stavolta i laziali in prestito a Salerno sono anche protagonisti. Adamonis è il migliore in campo, Rossi parte dalla panchina ed è decisivo sul gol del 2-0. Minala rischia invece di esserlo in negativo, lasciando i suoi in inferiorità numerica a 25 minuti dalla fine. Titolare Cataldi, non giocano Lombardi, Germoni e Bezziccheri (non convocato). Filippini osserva un turno di riposo con il Pisa, essendo le squadre del girone A di Serie C dispari. Infortunati Orlando e Kishna. Di seguito tutti i dettagli.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Profondo rosso per il Bevenento, sconfitto anche dalla Spal. I campani vanno avanti con un autogol di Cremonesi, poi subiscono la doppietta di Floccari restando a un solo punto in classifica. Cataldi rientra dalla squalifica e si riprende il posto a centrocampo. Specie nel primo tempo il centrocampista scuola Lazio tocca pochi palloni. Migliora leggermente nella ripresa, quando calcia anche una punizione che costringe Gomis a una bella parata. Torna a disposizione pure Lombardi, ma resta in panchina.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - La prima di Colantuono. L’allenatore della Salernitana a Chiavari fa il suo esordio in panchina restituendo ai granata una vittoria che mancava da sei turni grazie alle reti di Kiyine e Sprocati. Ma grazie anche ad Adamonis e Rossi. Il portiere lituano, schierato al posto dell’infortunato Radunovic (sarà fermo oltre un mese), para il secondo rigore su due in campionato dopo quello all’Ascoli. E nella ripresa salva il risultato in più occasioni con interventi prodigiosi. L’attaccante del ’97, appena entrato, serve un pallone d’oro per il raddoppio incassando anche gli elogi di Claudio Lotito: "Il gol dello 0-2 lo ha fatto Sprocati, è vero, ma è solo l’autore materiale. L’autore morale è stato Rossi, uno che a Salerno non avevo mandato a fare vacanza. E non a caso dopo il pareggio con il Perugia avevo sottolineato la sua assenza dall’attacco. Le qualità ci sono ma bisogna saperle scegliere ed utilizzare”. “É stavo bravo Rossi, è entrato davvero bene. La Salernitana è stata brava a sfruttare le occasioni e poi Adamonis ha fatto delle ottime parate”, ha riconosciuto anche il difensore dell’Entella Pellizzer. La nota stonata è Minala, decisamente tra i meno brillanti. Il centrocampista camerunense corre spesso a vuoto e nella ripresa si fa espellere per un’ingenua doppia ammonizione.

Un post condiviso da Marius Adamonis (@mariusadamonis97) in data: 17 Dic 2017 alle ore 04:05 PST

GERMONI - Non segna il Parma contro il Cesena. Nonostante le occasioni, i crociati non trovano la via del gol e in casa conquistano soltanto un punto e il secondo pareggio consecutivo. Germoni è regolarmente tra i convocati, ma nuovamente in panchina. L’ultima presenza risale al 29 ottobre contro l’Avellino.

Serie C

BEZZICCHERI - Sembra infinita la crisi della Reggina. Contro una Juve Stabia tutt’altro che brillante, la formazione calabrese perde la quinta partita nelle ultime sette (poi 2 pareggi) facendosi rimontare nella ripresa l’iniziale vantaggio. Bezziccheri non rientra neanche tra i convocati per la trasferta in Campania.