Gli Altri Laziali - Crecco e Filippini chiudono in panchina. Vinicius, assist e ko...

23.05.2016 11:20 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Crecco e Filippini chiudono in panchina. Vinicius, assist e ko...

Ultime gare prima del traguardo per i tanti campionati, italiani ed esteri, in cui sono impegnati i giovani scuola Lazio. La Serie B attende di conoscere gli ultimi verdetti in zona promozione e retrocessione: tra pochi giorni infatti si darà il via a playoff e playout. Pochissime giornate rimanenti anche per l'Aarhus di Elez e lo Zurigo di Vinicius. Ma andiamo a vedere come se la sono cavata i baby Lazio in quest'ultimo weekend. 

SERIE B

STRAKOSHA, PRCE, POLLACE, RONALDO, OIKONOMIDIS, TOUNKARA - La Salernitana evita il baratro Lega Pro, ma solo temporaneamente. Il gol di Donnarumma che batte il Como serve ad agguantare i playout, in programma tra due settimane contro il Lanciano. Nella vittoria di venerdì non trova posto nessun baby biancoceleste. Non era mai successo in questo campionato in casa Salernitana. Con Ronaldo e Tounkara ai box per problemi fisici, rimangono in panchina i vari Strakosha, Prce, Pollace e Oikonomidis. 

CRECCO - Il Modena è salvo, ma chiude con una sconfitta (4-0 a Novara). Luca Crecco termina la sua stagione in panchina, non trovando posto nel centrocampo a cinque di Bergodi. Per lui un altro anno positivo in cadetteria, ma per convincere la Lazio serve fare di più. 

FILIPPINI - Niente gioia finale per Lorenzo Filippini, ancora una volta in panchina nel match di chiusura del campionato. La Pro Vercelli perde 2-1 in casa col Cagliari, chiudendo a un punto oltre la zona playout. 

MINALA - Si sta per archiviare la stagione più difficile per Joseph Minala. Dai problemi con la società al Latina, ai guai fisici col Bari. Un fastidio al tendine d'Achille lo costringe ai box da due mesi, mentre la squadra di Camplone si appresta a disputare il playoff promozione col Novara. 

Alka Superligaen (Danimarca)

ELEZ - Fa 3-3 l'Aarhus di Josip Elez in casa del Nordsjalland. Il croato prende posto nel pacchetto difensivo, ricevendo anche un cartellino giallo per un duro fallo. A due gare dal termine, la stagione del classe '94 va a chiudersi col segno più. 

Super League (Svizzera)

VINICIUS - Serata dolce amara per Vinicius, che col suo Zurigo fa 2-2 col Sion. Il brasiliano sigla prima l'assist che vale il gol del 2-1 di Kerzhakov, poi all'88' è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Le sue condizioni sono da valutare per le ultime due gare prima del traguardo.