Gli Altri Laziali - Djavan Anderson segna, Palombi ritrova il campo. Fallo da rigore di Vargic

18.09.2018 10:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Djavan Anderson segna, Palombi ritrova il campo. Fallo da rigore di Vargic

Il primo gol in campionato di un giocatore biancoceleste lo segna Djavan Anderson a Salerno. Rientra dall’infortunio Palombi, in campo anche Di Gennaro e Spizzichino nel finale e Ivan Vargic, protagonista però del fallo che porta al rigore decisivo. Panchina per Sprocati, André Anderson e Adamonis, in campo mercoledì contro l’Olbia Bezziccheri. Rinviata invece in attesa dell’esito dei ricorsi per i ripescaggi in B la gara di Marchesi (Pro Piacenza-Siena). Non giocano infine neanche Tounkara (il campionato riprenderà il prossimo weekend) e Kishna, che sta ultimando il suo percorso riabilitativo. Di seguito i dettagli sugli altri laziali scesi regolarmente in campo.

Serie A

SPROCATI - La Serie A del Parma riparte da un clamoroso colpo esterno. A San Siro, dopo aver rischiato più volte di subire gol, un bolide dalla distanza dell’ex Dimarco regala ai crociati tre punti inattesi. Mattia Sprocati, rientrato definitivamente in gruppo, è tra i convocati ma non prende parte alla gara. L’esordio in massima serie è ancora rimandato.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Prima vittoria in campionato per la Salernitana. Dopo due pareggi la formazione di Colantuono segna tre gol al Padova. Tra i protagonisti anche il laziale Djavan Anderson, schierato come quinto di centrocampo e autore dell’ultima rete granata. L’ex Bari, in estate in ritiro coi biancocelesti, si muove bene sulla destra e suggella la sua prestazione chiudendo con il piatto il contropiede avviato dal Jallow (CLICCA QUI PER IL VIDEO). “Grande vittoria, molto contento per la mia prima partita e il mio primo gol! Grazie ai tifosi”, il messaggio su Instagram dell’olandese. Di Gennaro perde invece il ballottaggio con Di Tacchio (a segno con uno splendido tiro al volo) e trova il campo soltanto nei minuti finali. In panchina André Anderson: il talento classe ‘99 attende il debutto.

 

Grande vittoria, molto contento per la mia prima partita e il mio primo gol! Grazie i tifosi ️

Un post condiviso da 7 (@djavananderson) in data: Set 16, 2018 at 11:17 PDT

PALOMBI - Ad Ascoli un gol nella ripresa di Ardemagni condanna il Lecce alla prima sconfitta stagionale. Al ‘Del Duca’ ritrova il campo Simone Palombi, rientrato in gruppo in settimana dopo i problemi fisici di inizio stagione. L’attaccante scuola Lazio, all’esordio in campionato con i giallorossi, entra al minuto 71 per provare a rimediare allo svantaggio. Ma riceve pochi palloni giocabili non riuscendosi a rendere pericoloso.

Serie C

ADAMONIS - Buona la prima per la Casertana. La squadra di Adamonis, davanti a oltre 6mila spettatori, va sotto nel derby campano con la Cavese poi rimonta 3-1. Nel tabellino dei marcatori due ex giovanili della Lazio: l’attaccante Jacopo Sciamanna per gli ospiti e il difensore Federico Pasqualoni per i padroni di casa. Non gioca invece il portiere lituano, il titolare lo fa il più esperto Russo.

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Set 16, 2018 at 9:53 PDT

SPIZZICHINO - Al debutto nel girone A di Serie C un colpo di testa di Moscardelli condanna il Cuneo alla sconfitta. A Pisa trova spazio nel finale anche Spizzichino, subentrato al 78esimo come quinto e ultimo cambio e schierato sulla corsia di destra. Per l’ex Primavera è la seconda presenza in stagione dopo i 22 minuti in coppa contro la Juventus B.

First Division (Cipro)

VARGIC - Un penalty di Alex Da Silva nel primo tempo consente all’AEL Limassol (rivali cittadini dell’Apollon prossimo avversario della Lazio) di espugnare con grande sofferenza il campo dell’Anorthosis. Titolare ancora Vargic, autore del fallo da rigore su Jurado. Douglao sbaglia il retropassaggio, il portiere croato prova l’intervento disperato ma lo spagnolo l’anticipa (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Dal dischetto poi Ivan intuisce il lato ma non può arrivare. Vince l’AEL.