Gli Altri Laziali - Elez scrive la storia con il Rijeka. Doppia esclusione per Oiko, Mauricio ritrova il campo

22.05.2017 11:01 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Elez scrive la storia con il Rijeka. Doppia esclusione per Oiko, Mauricio ritrova il campo

Terminata anche la stagione regolare di Serie B, si gioca ancora in pochi campionati. Soprattutto all’estero. In Italia non scendono in campo né Berisha per infortunio né Cataldi per scelta tecnica. In Croazia Elez, al termine di un campionato dominato, festeggia il titolo a una giornata dal termine. Momento difficile per Oikonomidis. Mauricio, tornato titolare nell’ultima gara stagionale a Tula, è l’unico insieme al difensore croato a collezionare minuti. Di seguito tutti i dettagli sui giocatori della Lazio in prestito.

Serie A

BERISHA - Basta un gol nel primo tempo del Papu Gomez (il 15esimo stagionale) all’Atalanta per battere l’Empoli. E conquistare il nono risultato utile consecutivo unito all’accesso matematico ai gironi di Europa League. Berisha, finito ko in settimana, non va neanche in panchina. Al suo posto Gollini.

E Fatta ✔ #europaleague 😎😎⚫🔵

Un post condiviso da EtritBerishaofficial (@etritberishaofficial) in data: 21 Mag 2017 alle ore 08:06 PDT

CATALDI - Si salva il Genoa. Davanti a un Marassi caldissimo, la squadra di Juric supera il Torino e festeggia la permanenza in Serie A dopo un anno difficile. Decisive le reti di Rigoni e Simeone. Nel finale Ljajic non riesce a rovinare la festa rossoblù. Cataldi non è della partita. Il centrocampista scuola Lazio resta a disposizione per tutta la sfida.

Lega Pro (Play-out)

ROZZI - La Lupa Roma perde l’andata degli spareggi per non retrocedere contro la Carrarese. Con un gol di Gentili i toscani vincono in trasferta e guadagnano un vantaggio in vista del ritorno tra sette giorni. Come ormai da prassi, Rozzi non è tra i convocati.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Il Rijeka è campione di Croazia per la prima volta nella propria storia. La città è un "Fiume" in festa. La squadra di Kek stacca il pass per la prossima Champions League e interrompe dopo un decennio il dominio della Dinamo Zagabria. Decisiva la vittoria in scioltezza (4-0) sul Cibalia che fa scattare l’invasione di campo dei tifosi. Elez corona la sua annata da protagonista con l’ennesima presenza da titolare (33 su 35 in campionato) e con un’altra gara attenta in fase difensiva.

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - Impegno serale per l’Aarhus. La squadra dello Jutland, dopo aver superato l’Horsens, affronterà in una doppia sfida il Viborg per conquistare definitivamente la permanenza nella massima serie danese. Per la seconda partita di fila OIkonomidis resta fuori dalla lista dei convocati. Non solo: l’australiano è stato anche escluso dal ct Ange Postecoglou dalla lista dei 30 giocatori in vista dei prossimi impegni dell’Australia a giugno. Una seconda parte di stagione complicata per il giovane esterno.

Ligue 1 (Francia)

KISHNA - Il Lille, senza più nulla da chiedere al campionato, chiude la sua stagione con un rotondo successo sul Nantes. Sugli scudi De Preville, autore di una tripletta. Kishna invece resta a disposizione per tutta la gara. Da decifrare il suo futuro. Nel nuovo Lille di Bielsa potrebbe non esserci spazio per l’olandese.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Successo esterno per il Lugo. Sul campo del Numancia, dopo quattro turni senza successi, decide ancora un gol di Joselu, al 22esimo centro nella seconda serie spagnola. Ancora escluso per scelta tecnica Brayan Perea, rimasto in Galizia.

Premier League (Russia)

MAURICIO - Dai festeggiamenti al campo. Nell’ultima giornata della Premier League russa, ritrova un posto da titolare anche Mauricio. A due mesi e mezzo e dieci partite dall’ultima volta. Carrera concede un po’ di spazio al brasiliano in coppia con l’ex genoano Bocchetti. L’Arsenal Tula, in superiorità numerica per quasi tutta la sfida, vince però 3-0 ed evita la retrocessione diretta. Non una giornata semplice per l’ex difensore della Lazio, comunque non direttamente responsabile sui gol, che si è scusato con i tifosi attraverso Instagram.