GLI ALTRI LAZIALI - Esordio amaro per Pollace, bene Perea e Filippini. Ancora titolare Lombardi

Pubblicato il 5 ottobre alle ore 13
06.10.2015 07:15 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI ALTRI LAZIALI - Esordio amaro per Pollace, bene Perea e Filippini. Ancora titolare Lombardi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Turno di campionato prima della pausa nazionali per i giovani scuola Lazio, impegnati in Italia e all’estero. Sei di loro questo weekend sono scesi in campo con le rispettive squadre. In cadetteria spicca l’esordio di Gianluca Pollace con la Salernitana. Spazio anche per Filippini con la maglia della Pro Vercelli, ancora out per infortunio Tounkara. In Lega Pro è titolare Cristiano Lombardi, che dopo il gol vittoria di una settimana fa prende posto nel pacchetto offensivo dell’Ancona. Bene Perea ed Elez rispettivamente in Francia e Novergia, ancora una sconfitta per Gonzalez oltreoceano. Ma entriamo nel dettaglio.

SERIE B

TOUNKARA - Periodo non fortunato per Mamadou Tounkara, che dopo il buon impatto con la serie cadetta deve fare i conti con un fastidioso infortunio. L’attaccante spagnolo si era fermato una settimana fa alla vigilia della sfida del suo Crotone contro la Pro Vercelli, da lì in poi le cose sono via via peggiorate. L’affaticamento di cui è rimasto vittima sta dando più problemi del previsto e gli ha fatto saltare anche la sfida contro la Salernitana, vinta 4-0. Fin qui le sue presenze con gli squali sono cinque (387’) e un gol realizzato.

STRAKOSHA E POLLACE - Chissà che i quattro gol subiti da Terracciano, in occasione della sfida col Crotone, non possano far cambiare idea a mister Torrente sulle gerarchie tra i pali. Ci spera Thomas Strakosha, in panchina in occasione del tracollo della Salernitana all’Ezio Scida, teatro dell’esordio in Serie B di Gianluca Pollace. Ma per l’ex terzino Primavera è fin da subito una serata da dimenticare. Il pallone perso in un disimpegno errato fa scaturire il contropiede e il successivo gol della squadra di Juric. Che poi dilagherà 4-0. Se per Pollace è il debutto assoluto in cadetteria, per Strakosha le presenze collezionate sono quattro (390’) e tre le reti subite.

CRECCO E ROZZI - Pari a reti bianche al ‘Biondi’ tra Virtus Lanciano e Spezia. In campo non c’è spazio per Luca Crecco, mentre non va neanche in panchina Antonio Rozzi. Niente da fare per i due baby biancocelesti, usciti dai radar di mister D’Aversa da un po' di tempo. Solo quarantacinque minuti disputati fin qui dall’attaccante, mentre l’ex Ternana è stato solo cinque volte in campo (163’).

FILIPPINI - Al 58’ di Virtus Entella-Pro Vercelli, mister Scazzola sgancia Lorenzo Filippini. L’ex Bari prende posto sull’out di sinistra, a lui il compito di supportare la manovra offensiva con la sua spinta in corsia. Ma i bianconeri non riescono ad agguantare il pari. Seconda presenza per il classe ’95, 123 i minuti giocati.

MINALA - Ancora fuori Joseph Minala, escluso anche dal match casalingo del Latina contro il Bari (1-2). Iuliano continua a rinunciare al centrocampista camerunense, che fin qui ha messo insieme solo tre apparizioni per 201’ minuti giocati.

LEGA PRO

LOMBARDI - Seconda da titolare per Cristiano Lombardi, schierato esterno destro nel 4-2-3-1 dell’Ancona. Ma la Carrarese si impone 2-1 e l’ex Trapani, ammonito, rimane in campo per 70 minuti. Con il gol della scorsa giornata, Lombardi s’è conquistato la riconferma, ora servirà solo la giusta continuità nelle prestazioni.

LIGUE 1

PEREA - C’è Perea nel match tra Troyes e Guingamp. La punta colombiana subentra a Court al 55’ per dare maggior peso offensivo. Non basta però, visto che l’undici di Furlan si dovrà arrendere 1-0. Cinque presenze per Perea in Ligue 1 (191’) in attesa del gol utile per sbloccarsi.

Alka Superligaen (Danimarca)

ELEZ – Non basta tanto cuore all’Aarhus di Josip Elez per uscire dalla crisi: passa il Midtjylland 2-0. La presenza da titolare del centrale croato è indubbia, ma l’ammonizione ne condiziona la prestazione. Per questo viene rilevato al 70’ da Vatsadze. Le presenze di Elez in Norvegia fin qui sono undici per 808 minuti disputati.

Primera División (Messico)

GONZALEZ – Cinquantasette minuti in campo per Alvaro Gonzalez col suo Atlas. Maglia da titolare e ruolo da mezz’ala in un centrocampo a tre per l’uruguaiano. Non fa sorridere il risultato visto che il Tigres è corsaro in casa di Bergessio e i suoi.

Super League (Svizzera)

VINÍCIUS – Non trova posto Vinicius tra le fila dello Zurigo. L’esterno brasiliano resta fuori dai convocati anche in occasione del match contro il Basilea.