Gli Altri Laziali - Giocano in pochi. Bezziccheri chiude con un’altra panchina, Mauricio vince la coppa

07.05.2018 11:50 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Giocano in pochi. Bezziccheri chiude con un’altra panchina, Mauricio vince la coppa

Primo weekend di maggio per i giocatori della Lazio in prestito. Morrison e Oikonomidis hanno terminato la loro stagione, Filippini con il Pisa attende invece i play-off di fine mese. In Italia gioca titolare solo Minala, autore di una prova opaca. All’estero in campo Prce e Tounkara, ancora alla ricerca del primo gol. Non scende in campo, ma festeggia Mauricio: il difensore brasiliano ha alzato al cielo la Coppa di Polonia. Di seguito il racconto dell’ultima giornata.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - In una gara dalle poche emozioni la Spal ha la meglio del Benevento grazie a Paloschi e a un rigore di Antenucci nella ripresa. Tante le assenze cui ha dovuto far fronte De Zerbi, tra queste anche Cataldi e Lombardi. Il primo era squalificato dopo l’espulsione della scorsa giornata, l’esterno viterbese ancora ai box per un problema fisico.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - In un clima di contestazione la Salernitana, con un gol di Bocalon nella ripresa, batte la Virtus Entella all’Arechi e conquista la salvezza matematica a due giornate dalla fine. Minala gioca 45 minuti, poi viene richiamato in panchina per far spazio ad Odjer. Negativo il suo primo tempo in cui fa fatica ad entrare nel vivo della gara, commettendo diversi errori in fase d’impostazione. Restano a disposizione Palombi, Rossi e anche Orlando, rientrato tra i convocati dopo due partite. Out dalla lista invece Adamonis.

GERMONI - Momento difficile per il Perugia, al quarto turno senza vittorie. A Bari, nello scontro play-off, due capolavori di Andrada e Floro Flores regalano il 3-1 alla formazione pugliese. Germoni, mai in campo nelle ultime quattro gare, ritrova il campo al 79esimo entrando al posto di Colombatto.

Serie C

BEZZICCHERI - La Reggina chiude il campionato con un pareggio, uscendo tra gli applausi dei tifosi dopo la salvezza raggiunta. Con la Juve Stabia al ‘Granillo’ finisce 1-1. Niente da fare per Daniel Bezziccheri, lasciato ancora in panchina da Maurizi. L’ex Primavera da dicembre in poi non ha avuto possibilità di mettersi in mostra, collezionando la miseria di 5 minuti.

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Nessun gol nello scontro diretto tra Jagiellonia e Legia. Un risultato che, unito al pareggio del Lech, consente al club di Varsavia di mantenere il primo posto. Mauricio non è tra i convocati. Il difensore brasiliano era invece in panchina in settimana quando, grazie al 2-1 sull’Arka, è arrivata la vittoria della 19esima Coppa di Polonia. “La squadra ha giocato una grande coppa e va applaudita. Abbiamo lasciato senza dubbio il nostro marchio nella storia del club e dobbiamo festeggiare. Questo è stato il mio primo titolo con il Legia, sono molto contento. Ora ci concentriamo sulla lotta per il titolo: siamo primi e vogliamo fare la storia vincendo anche il campionato. Per ognuno di noi sarebbe speciale concludere l’anno con un altro trofeo e combatteremo per raggiungere questo obiettivo”, la sua soddisfazione dopo il trionfo.

Glória a Deus 🙏 Mais um título ️

Un post condiviso da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Mag 2, 2018 at 10:36 PDT

#Tbt de ontem 😂️🙏

Un post condiviso da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Mag 3, 2018 at 10:54 PDT

1. HNL (Croazia)

PRCE - Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Cibalia e Istra. Un risultato che consente al club di Fiume di lasciarsi alle spalle la diretta avversaria che ad oggi retrocederebbe in modo diretto, mandando invece allo spareggio la squadra di Prce. Il difensore di proprietà della Lazio colleziona altri 90 minuti, anche se con qualche sbavatura.

Super League (Albania)

TOUNKARA - Con un gol al 93esimo il Flamurtari riacciuffa il Vllaznia nel finale. Tounkara parte ancora titolare come ala destra nel 4-3-3, prima di essere sostituito nella ripresa da Juffo. Il senegalese dialoga con i compagni sul fronte offensivo, ma non riesce a costruirsi occasioni importanti per trovare il primo gol in Albania. Al 67esimo prende anche un giallo, il terzo in stagione.

Debemos elegir entre lo que es correcto y lo que es sencillo️🙌

Un post condiviso da Mamadou Tounkara (@tounkara_71) in data: Mag 5, 2018 at 4:32 PDT