Gli Altri Laziali - Gran partita di Rossi, bene anche Minala. Morrison soffre e viene sconfitto da Almeyda

26.10.2017 11:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Gran partita di Rossi, bene anche Minala. Morrison soffre e viene sconfitto da Almeyda
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Di nuovo in campo. Nell’infrasettimanale è scesa in campo la Serie A, la B e la coppa messicana. Grande delusione per il Benevento di Cataldi e Lombardi. In Serie B Rossi si prende la scena con la Salernitana e Minala non sbaglia un colpo. In Messico giornata no per Morrison, sostituito all’intervallo. A seguire il resoconto delle partite nel dettaglio.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Il calcio sa essere crudele. Prendete il Benevento che a Cagliari sogna il punto primo punto in Serie A. Iemmello pareggia al 94esimo su rigore, poi il mondo crolla addosso alla squadra del neo tecnico De Zerbi sul nuovo sorpasso di Pavoletti. Cataldi gioca una buona partita, mettendo anche il cross su cui Iemmello conquista il penalty. Nella ripresa però Il centrocampista scuola Lazio spreca anche un’ottima opportunità per pareggiare. Lombardi entra al 73esimo e ha un buon impatto sulla gara, sfuggendo spesso sulla destra e rendendo necessario il recupero di Capuano su un suo traversone molto pericoloso.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Ottavo risultato utile di fila per la Salernitana. A Novara la formazione di Bollini vince 3-2. Rossi è tra i protagonisti: il bomber viterbese torna titolare dopo cinque partite e, dopo aver mandato a terra il più esperto Calderoni, serve a Sprocati la palla del 3-1. Il sigillo su una prestazione di grande impegno, corsa e sacrificio in cui tiene in scacco i tre centrali avversari. Solita grinta e sostanza pure per Minala che sfiora anche il palo su una conclusione dalla distanza. Ingenua soltanto l’ammonizione rimediata nel finale per proteste. “Si è vista la consapevolezza che abbiamo acquisito. È la vittoria del gruppo, del tecnico e dello staff, frutto di quello che proviamo in settimana. Ora siamo lì e vogliamo dimostrare a tutta l'Italia cos'è la Salernitana. A fine partita abbiamo dedicato un coro al mister perché se lo merita, quando vinciamo è perché seguiamo le sue indicazioni”, le parole del camerunense. Che ha voluto dedicare un pensiero anche a Castaldo, attaccante dell’Avellino: “Voglio mandare un abbraccio a Gigi per la scomparsa del padre. So cosa vuol dire, per me è stata particolarmente dura. In questi momenti la rivalità calcistica passa in secondo piano, voglio dire a Gigi di non mollare. Ogni volta che scenderà in campo il padre sarà al suo fianco con come accade a me".

GERMONI - Vittoria convincente per il Parma. Gli emiliani passano 3-0 a Foggia con Gagliolo, Insigne e un rigore di Calaiò, agganciando Cremonese e Venezia al quarto posto. Germoni parte dalla panchina ed entra nuovamente a partita in corso. Stavolta all’88esimo: troppo tardi per poter mettersi in mostra.

Copa Mexico (Messico)

MORRISON - Nella notte italiana a Zapopan l’Atlas perde di misura il Clásico Tapatío (rinviato un mese fa per il terremoto) e abbandona la Coppa del Messico agli ottavi di finale. Ai rivali del Chivas, allenati dall’ex Lazio Matias Almeyda, basta un gol nel primo tempo del difensore Marin per volare ai quarti. Morrison parte ancora dal primo minuto, ma stavolta va in sofferenza contro il centrocampo avversario e viene sostituito all’intervallo.