Gli Altri Laziali - Infortuni, squalifiche e scelte tecniche: in Serie B giocano solo Minala e Palombi

26.04.2017 12:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Infortuni, squalifiche e scelte tecniche: in Serie B giocano solo Minala e Palombi

Martedì di calcio in giro per l’Europa. Non si gioca solo il turno infrasettimanale di Serie B. Tra i biancocelesti in prestito sono impegnati anche Elez in Croazia e Mauricio in Russia. Anche se è soltanto il primo a scendere in campo. Poca Lazio anche nella seconda serie italiana. Gli unici a collezionare presenze sono Minala con la Salernitana e Palombi con la maglia della Ternana. Di seguito il resoconto nel dettaglio dell’ultimo turno.

Serie B

GUERRIERI - Non basta al Trapani un gran secondo tempo. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto di due reti (doppietta di Lasagna), i siciliani a inizio ripresa accorciano con Coronado e schiacciano il Carpi nella propria metà campo. Alla fine però è 2-1. La squadra di Calori torna così in zona play-out. In panchina Guerrieri.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Secondo pari senza reti in tre giorni per la Salernitana. Lo scontro play-off con il Bari non regala reti. Un’occasione mancata per il co-presidente Lotito. Dei laziali in prestito c’è solo Minala. Ronaldo è squalificato, Luiz Felipe alle prese con la lesione al quadricipite. Il centrocampista camerunense gioca un primo tempo su ottimi livelli, poi - complice la stanchezza - cala nella ripresa. “Abbiamo provato a vincere la partita, non capiamo perché il Bari si sia comportato in questo modo. Nel secondo tempo abbiamo ricevuto diverse ammonizioni, poi ci siamo un po’ allungati. Non sono alibi, ma giocare in queste condizioni non è facile. La palla era spesso ferma, questo non ci ha aiutato sicuramente. Non capisco l’andamento del secondo tempo. I play-off? Questo non è un punto da buttare, siamo stati sfortunati sia oggi che a Vercelli. Ci crederemo fino alla fine e nel frattempo pensiamo già alla gara di lunedì col Frosinone”, le sue parole a fine gara.

FILIPPINI - Momento davvero complicato per la Virtus Entella. La squadra di Chiavari, a sorpresa, perde in casa col Latina e incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro. Di nuovo panchina per Lorenzo Filippini. L’ex Cesena fatica a trovare spazio in quest’ultima parte di stagione.

GERMONI E PALOMBI - La sfida della Ternana sul campo del Brescia si apre all’insegna del bel gesto dei compagni nei confronti di Luca Germoni. Tutta la squadra indossa la sua maglia numero 18 in segno di solidarietà, dopo il brutto scontro di gioco con Frara. Sul campo lo scontro salvezza lo vincono però 2-1 i padroni di casa. Decisivo un colpo di testa di Bisoli nella ripresa. Ma gli umbri recriminano per i due gol annullati. Palombi resta in campo 90 minuti. Senza Avenatti è lui a farne le veci, poi Liverani allarga la sua posizione. Il classe ’96 lotta su ogni pallone e nel primo tempo viene fermato da un buon intervento di Minelli. "Abbiamo dei rimpianti perché non abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi siamo stati puniti da una ripartenza nel nostro momento migliore e siamo stati anche penalizzati da un gol irregolare. Dispiace ma siamo già concentrati per la partita di sabato. Siamo comunque fiduciosi per la salvezza”, la sua analisi a fine gara.

PRCE - Una vittoria importante per il Brescia. Grazie al terzo risultato utile di fila, la squadra di Cagni è momentaneamente salva. Ma le distanze in classifica sono cortissime. Prce rientra tra i convocati, ma poi non va neanche in panchina per un problema fisico. Il croato era dato tra i titolari al posto dello squalificato Blanchard.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Turno importantissimo per il Rijeka. Il club di Fiume batte 2-0 l’Osijek terzo in classifica e vola a +8 sulla Dinamo Zagabria, sconfitta dal Belupo. Un ottimo margine da gestire nelle restanti sei giornate di campionato. Altri 90 minuti per Josip Elez, mai in difficoltà contro la squadra di Zekic. Nella massima serie croata, il difensore di Spalato non salta una partita dalla quarta giornata (7 agosto).

Premier League (Russia)

MAURICIO - Torna al successo dopo il brutto stop di Rostov, lo Spartak. Nella sfida casalinga contro l’Ural basta un gol nel primo tempo del brasiliano Fernando per ottenere i tre punti. E mettere pressione alle inseguitrici, impegnate nella giornata di oggi. Ancora panchina, la sesta di fila, per Mauricio. "Dio, se un giorno sto per perdere la speranza, aiutami a ricordare che i tuo piani sono più grandi dei miei sogni", scrive il difensore su Instagram.