Gli Altri Laziali - La prima gioia di Oikonomidis, Tounkara rivede il campo. Lombardi e Rozzi non incidono

03.05.2016 10:20 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - La prima gioia di Oikonomidis, Tounkara rivede il campo. Lombardi e Rozzi non incidono

Il primo centro di Oikonomidis ha accesso il weekend dei tanti laziali in prestito in Italia e all'estero. L'australiano firma la sua prima gioia tra i professionisti, oltre a regalare un gol utile alla salvezza per la sua Salernitana. In campo c'è anche Ronaldo e il subentrate Tounkara, l'altra buona notizia di giornata. Lombardi e Rozzi non incidono, non benissimo Elez. Ma entriamo nel dettaglio.

STRAKOSHA, PRCE, POLLACE, RONALDO, OIKONOMIDIS, TOUNKARA - Nel sinistro che ha trafitto Lanni c'era tutta la voglia e la caparbietà di un ragazzo affamato di successo. L'ultima tappa di Chris Oikonomidis è forse quella che non dimenticherà mai: il primo gol tra i professionisti. A farne le spese è l'Ascoli, perché il timbro dell'australiano ha aperto la rimonta della Salernitana per il 2-2 finale. Un mancino al volo, la palla che passa tra il palo e la mano del portiere: la gioia irrefrenabile qualche istante dopo. È il weekend di Oiko, non c'è dubbio. Nel pomeriggio di Ascoli si rivede anche Tounkara, ultimi dieci minuti per l'ex Crotone. Titolare anche Ronaldo. Solo panchina per Strakosha e Pollace. 

CRECCO - Seconda panchina consecutiva per Luca Crecco che, nel venerdì sera storico per il Crotone e la sua promozione in Serie A, non scende in campo col Modena. Un punto che accontenta entrambe, anche se la squadra di Bergodi resta agganciata alla parte calda della lotta retrocessione. 

FILIPPINI - Perde 2-1 la Pro Vercelli nel Monday Night col Cesena. Tra le fila bianconere continua a non esserci Lorenzo Filippini. Utilizzato col contagocce in questa seconda parte di stagione, l'ex Bari non può decisamente esser soddisfatto. 

MINALA - Non c'è Joseph Minala nello 0-0 del Bari sul campo del Perugia. Ormai out da diversi mesi, il camerunense deve fare i conti con un problema al tendine d'Achille. 

LEGA PRO 

LOMBARDI - Tracollo casalingo dell'Ancona, che incassa un pesante 4-0 dal Rimini. Cristiano Lombardi entra poco dopo l'intervallo per rimpinguare lo spento reparto d'attacco abruzzese, ma finisce per affondare anche lui insieme ai suoi compagni. 

ROZZI - Novanta minuti per Antonio Rozzi nella sconfitta della Robur Siena sul campo del Tuttocuoio (3-0). L'ex Bari non incide: corre, lotta, ma non riesce a gonfiare la rete. Un solo gol per lui con la casacca bianconera. 

LIGUE 1

PEREA - Sempre più giu il Troyes, ormai retrocesso in Ligue 2. Stavolta è il Bordeaux a passare 4-2. Non c'è Brayan Perea, ancora out dai convocati di Furlan. 
 

Alka Superligaen (Danimarca)

ELEZ - Torna a guidare la difesa dell'Aarhus, Josip Elez, nel ko per mano del Vilborg (2-1). Dopo l'esclusione di una settimana fa, il croato riprende posto al centro della retroguardia, ma il risultato non sorride ai suoi. 

Primera División (Messico)

GONZALEZ - Non c'è Alvaro Gonzalez nella sconfitta dell'Atlas in casa del Chiapas (3-0). L'uruguaiano intanto in settimana è stato inserito nella lista dei pre-convocati del ct Tabarez per la Copa América Centenario in programma il prossimo giugno. 

Super League (Svizzera)

VINICIUS -  È crisi nera per lo Zurigo, ancora sconfitto in campionato e con una vittoria che manca da oltre un mese. Stavolta è il Thun a passare 4-0. Non c'è Vinicius, lasciato in panchina per novanta minuti.