Gli Altri Laziali - La sorpresa è Ronaldo. Berisha di nuovo titolare, Oiko anche

22.09.2016 11:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - La sorpresa è Ronaldo. Berisha di nuovo titolare, Oiko anche
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Si gioca dappertutto tranne in Lega Pro. In Italia, Spagna e Danimarca c’è il turno infrasettimanale. In Croazia e Russia si accendono i riflettori sulle coppe nazionali. Tra Serie A e B vengono impiegati solo Berisha, Guerrieri e Ronaldo. All’estero si riposa invece soltanto Elez. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Serie A

BERISHA - Quarta sconfitta in cinque partite, penultimo posto in classifica e Gasperini sempre più in bilico. Non è un momento facile per l’Atalanta, sconfitta in casa anche dal Palermo. È Nestorovski all’89esimo a far calare il gelo su Bergamo. Tra i pali confermato Etrit Berisha, Sportiello va in panchina. Il portiere albanese non è particolarmente impegnato fino all’occasione del gol. L’attaccante macedone segna sul primo palo, ma il pallone sbuca all’improvviso e c’è Konko a ostacolare il numero uno di Pristina.

Serie B

GUERRIERI - Cinque pareggi su cinque. Non sembra conoscere altri risultati la squadra di Serse Cosmi che in casa non va oltre lo 0-0 contro lo Spezia. È la seconda volta in stagione che Guido Guerrieri riesce a mantenere la sua porta inviolata. I siciliani giocano meglio e Chichizola salva più volte la formazione ligure. L’estremo difensore di scuola Lazio invece, specie nella ripresa, non corre nessun pericolo e assiste dalla porta alle occasioni sprecate dai suoi.

CRECCO - Dopo la complicata trasferta al ‘Bentegodi’ di Verona, Luca Crecco stavolta resta in panchina. Al suo posto gioca Asmah, che lo aveva sostituito anche con l’Hellas nella seconda frazione. Contro il Cittadella Ardemagni sbaglia il rigore del possibile vantaggio, la capolista ne approfitta e vince la quinta partita di fila. Avellino ultimo a due punti. A Vicenza serve una svolta.

FELIPE MARCHI E RONALDO - Finisce senza reti l’anticipo del turno infrasettimanale tra Cesena e Salernitana. Per i campani di Sannino la casella delle vittorie resta ancora ferma a zero. Al ‘Manuzzi’ c’è però una novità e si chiama Ronaldo Pompeu Da Silva. Il brasiliano, dopo un’estate passata ai margini, gioca la prima gara da titolare. Le condizioni fisiche non sono ottimali e il classe ’90 - impiegato in cabina di regia - alterna buone giocate a errori evidenti. Ma con lui la squadra è più organizzata. A un quarto d’ora dal termine prende il suo posto Odjer. Convocato Felipe Marchi che va però in tribuna.

FILIPPINI - Stagione fin qui avara di soddisfazioni per Lorenzo Filippini. L’ex Pro Vercelli fatica a ritagliarsi il suo spazio e resta in panchina per tutti e novanta i minuti anche nella sfida interna con la Salernitana. Il classe ’95 non è ancora mai stato utilizzato da Drago in Serie B. Il più esperto Renzetti detiene la titolarità della fascia sinistra.

GERMONI E PALOMBI - Terzo pareggio di fila per la Ternana. Al ‘Liberati’, contro il Bari, finisce 0-0. Turno di riposo per Luca Germoni, dopo le positive prestazioni delle ultime uscite. Il terzino classe ’97 si accomoda in panchina insieme a Simone Palombi. Il bomber di Tivoli aspetta ancora l’esordio in Serie B.

❤️💚 #14

Una foto pubblicata da 💲Simone Palombi 🅿️ (@simonepalombi14) in data: 21 Set 2016 alle ore 05:31 PDT

 

Hrvatski nogometni kup (Croazia)

ELEZ - Nessun problema per il Rijeka. Che si qualifica agli ottavi di finale di coppa, battendo 3-0 il Croatia Dakovo, formazione di terza serie. A riposo Elez, non utilizzato per l’impegno infrasettimanale in trasferta. Agli ottavi, il prossimo 26 ottobre, la formazione di Fiume affronterà il Rudes.

Kubok Rossii (Russia)

MAURICIO - Abbandona la coppa nazionale lo Spartak Mosca. Fatale la sconfitta ai sedicesimi di finale sul campo dello SKA Khabarovsk, club della seconda lega professionistica russa. Gioca da difensore centrale Mauricio, in coppia con il tedesco Tasci. Nessuna colpa particolare sul gol decisivo di Nikiforov, l’errore piuttosto è di reparto.

Alka Superligaen (Danimarca)

OIMONOMIDIS - È 1-1 al Ceres Park nel decimo turno di campionato. L’Aarhus passa in vantaggio al 48’, poi viene raggiunto tre minuti più tardi dal Midtjylland. Seconda gara consecutiva per Oikonomidis, spostato stavolta sulla corsia opposta (quella sinistra) per poter rientrare sul destro. L’australiano resta in campo 66 minuti, prima di essere sostituito dal connazionale Amini.

LaLiga2 (Spagna)

PEREA - È secondo in classifica il Lugo. Il più che sofferto 1-0 al Valladoid proietta la squadra della Galizia a un punto dal Levante in virtù di 3 vittorie e altrettanti pareggi. Brayan Perea inizia dalla panchina, poi rileva Gonzalez al 73’. La voglia di incidere è tanta: non passa neanche un giro d’orologio e il colombiano viene ammonito dal direttore di gara.