Gli Altri Laziali - Mauricio campione di Russia. Cataldi fa parare il rigore a Candreva, in Spagna si rivede Perea

08.05.2017 12:45 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Mauricio campione di Russia. Cataldi fa parare il rigore a Candreva, in Spagna si rivede Perea

Giornata davvero ricca quella per i laziali impegnati in prestito. La copertina è tutta per Mauricio, campione con lo Spartak di Mosca. In Croazia invece Elez perde la sua imbattibilità con il Rijeka, rimandando i festeggiamenti. Tra tante assenze buone nel Belpaese le prestazioni di Berisha e Palombi, mentre Cataldi si rende protagonista di un episodio curioso. Merita un approfondimento anche Perea che interrompe il suo periodo di lontananza dal terreno di gioco. Ma ecco tutta l’ultima giornata nel dettaglio.

Serie A

BERISHA - Solo un pari per l’Atalanta. A Udine Perica risponde a Cristante. Un punto che, complici le sconfitte delle milanesi, avvicina comunque la squadra di Gasperini al quinto posto e all’Europa. Bravo Berisha. Il portiere albanese compie diversi buoni interventi ed è attento sulle uscite alte. Para anche il primo tiro di Perica, ma sulla ribattuta non può nulla.

CATALDI - Tre punti fondamentali per il Genoa. Il successo esterno del Crotone rischia di avvicinarlo al baratro retrocessione, ma la zampata di Pandev e il rigore parato nel finale da Lamanna consegnano la vittoria ai rossoblù. Sul tiro dal dischetto di Candreva c’è però un altro protagonista: Danilo Cataldi. Il centrocampista romano, autore di una buona partita (specie in fase di interdizione), prova in tutti i modi a richiamare le attenzioni del proprio portiere. E indica a più riprese il lato dove avrebbe calciato il suo ex compagno in biancoceleste.  

L'unione fa la forza...#forzaragazzi #grandevittoria #genoacfc #tantocuore #daje

Un post condiviso da Danilo Cataldi ✔️ (@danilocat32) in data: 7 Mag 2017 alle ore 11:08 PDT

Serie B

GUERRIERI - Il Trapani perde sul campo del Frosinone, ma spera ancora nella salvezza diretta. Segna Dionisi in apertura, poi Pigliacelli para un rigore a Ciofani. Il risultato però non cambia e i siciliani restano in zona play-out. A disposizione Guido Guerrieri.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Quarta gara senza successi (due sconfitte e due pareggi) e addio ai play-off per la Salernitana. Spareggi che ad oggi tra l’altro non verrebbero neanche giocati per il vantaggio del Frosinone sul Perugia. Il Carpi segna due volte in due minuti e conquista i tre punti. Con Minala squalificato e Luiz Felipe infortunato, l’unico giocatore di proprietà della Lazio presente è Ronaldo. Il brasiliano entra nella ripresa per provare a gestire il possesso, ma non riesce ad avere un impatto positivo sulla gara. “Fino al gol avevamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Purtroppo c’è stato il rigore e il raddoppio subito dopo che ci ha tagliato le gambe. Il rigore? Inutile parlare degli episodi, ci fa solo male. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi per i play-off, adesso dobbiamo pensare alla prossima partita che è troppo importante per la piazza e per noi. Al futuro penserà la società”, le sue parole a fine gara.

FILIPPINI - Nessun punto alla prima di Castorina sulla panchina della Virtus Entella. Il ritorno al successo non riesce ai liguri. L’Hellas Verona secondo segna due volte nei primi dieci minuti, poi i liguri reagiscono e accorciano nella ripresa con il solito Caputo. Tra le scelte del nuovo tecnico non c’è Lorenzo Filippini. L’ex Cesena resta ancora in panchina. A inizio aprile l’ultima presenza.

GERMONI E PALOMBI - Colpo esterno importantissimo della Ternana. A Vicenza basta il destro di Falletti nella ripresa per battere una diretta concorrente e sperare ancora di evitare i play-out. Positiva la prova di Simone Palombi. L’ex Primavera gioca una partita di corsa e sacrificio. Dopo un inizio in ombra, parte in contropiede e serve un ottimo pallone a Falletti. Nella ripresa crea apprensione ai padroni di casa con un paio di conclusioni velenose. Sempre out Germoni.

Ora più uniti che mai!!!💚❤️

Un post condiviso da SIMONE PALOMBI (@simonepalombi14) in data: 7 Mag 2017 alle ore 00:00 PDT

PRCE - Risultato deludente per il Brescia. Contro il Latina già retrocesso, solo il bel gol di Caracciolo al 94esimo evita la clamorosa sconfitta. La salvezza resta ancora da conquistare nelle ultime due giornate. Non convocato Prce. Il croato è ancora indisponibile.

Lega Pro

POLLACE - Che giornata e quante emozioni nel girone A di Lega Pro. La Racing Roma, dopo aver deciso di presentarsi a Cremona, crea seri problemi alla capolista. E fino a tre minuti dal termine è l’Alessandria a salire in Serie B. Poi però Scarsella completa la rimonta (3-2) e regala ai suoi la promozione dopo 11 anni. Niente da fare invece per i capitolini, ora matematicamente retrocessi. Pollace entra in campo soltanto nel finale.

ROZZI - La Lupa Roma è ai play-out. Nessun gol contro la Carrarese, proprio la prossima avversaria negli spareggi per non retrocedere in Serie D. L’andata si giocherà a Roma. Non la giocherà Antonio Rozzi, fuori rosa in questa seconda parte di stagione.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Dopo 32 partite cade il Rijeka. Un calcio di rigore di Majer al 92esimo regala l’impresa alla Lokomitiva di Zagabria. Intanto la Dinamo espugna il campo dello Zapresic e riduce a cinque punti la distanza dalla vetta a quattro giornate dal termine. Qualche difficoltà stavolta per Elez. Il difensore nel finale incassa anche il secondo cartellino giallo stagionale.

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - Non bastano all’Aarhus tre vittorie consecutive. Il club dello Jutland, terzo nel proprio mini-gruppo, dovrà lottare ai play-out per non retrocedere. Nel successo interno sul Viborg Oikonomidis non trova spazio. Dopo l’infortunio, nella seconda parte di stagione, l’australiano ha fatto fatica a rientrare nel blocco dei titolari. Nelle ultime tre addirittura altrettante panchine consecutive.

Championship (Inghilterra)

MORRISON - Si chiude con una sconfitta pesante, in termini di punteggio, il campionato del QPR. Il Norwich a Carrow Road segna quattro reti, ma gli Hoops - nonostante le sette sconfitte nelle ultime otto - sono comunque salvi. Sempre assente Ravel Morrison.

Ligue 1 (Francia)

KISHNA - Terza presenza consecutiva da titolare per Ricardo Kishna. Ma stavolta il Lilla perde 2-0 in casa contro il Metz. L’olandese, esterno a sinistra nel 4-2-3-1 di Passi, fatica ancora a risultare incisivo. E al 65esimo viene sostituito dal connazionale El Ghazi.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - C’è una sorpresa tra le fila del Lugo. Brayan Perea, nella sconfitta per 2-1 sul campo del Tenerife (la terza consecutiva) ritrova il campo dopo quattro mesi e quattordici partite senza neanche una convocazione. Finito ai margini anche dopo un problema disciplinare, grazie all’infortunio di Joselu al 38esimo e alla squalifica di Caballero, il colombiano gioca oltre 50 minuti. Jorge Sáenz, per anticiparlo di testa, commette pure l’autorete del momentaneo pari.

Premier League (Russia)

MAURICIO - La festa è a Mosca, sponda Spartak. Massimo Carrera è il primo allenatore straniero nella storia del club a conquistare un titolo. Il 22esimo nella storia a 16 anni dall’ultimo trionfo. A consegnarlo a Mauricio e compagni il successo di misura sul Tomsk e la contemporanea sconfitta dello Zenit in casa contro il Terek. Nonostante le otto panchine di fila, grandi i festeggiamenti del brasiliano. Anche attraverso i social.

🙏🏻⚽️🔴⚪️ Campeão 🏆

Un post condiviso da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: 7 Mag 2017 alle ore 13:07 PDT