Gli Altri Laziali - Mauricio, giornata no: espulso e poi anche in ospedale. Non si sblocca Tounkara

14.05.2018 12:00 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Mauricio, giornata no: espulso e poi anche in ospedale. Non si sblocca Tounkara

Ultime giornate in tutti i campionati europei. Sono già terminate le stagioni di Bezziccheri, Morrison e Oikonomidis. Filippini attende invece i play-off con il suo Pisa. Potrebbe vincere un altro titolo Mauricio, protagonista in settimana però di una giornata particolarmente sfortunata. In campo anche Cataldi e Palombi, non riesce invece ancora a sbloccarsi Mamadou Tounkara. Di seguito tutti i dettagli sulle loro prestazioni.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Il Benevento saluta il ‘Vigorito’ con una vittoria, la quinta in stagione in casa. Contro il Genoa il solito Diabatè regala al popolo sannita un altro pomeriggio d’orgoglio. Cataldi resta in campo per 67 minuti, risultando tra i più attivi nel primo tempo con buone intuizioni. L’ex della partita perde poi un po’ di brillantezza nella ripresa. "Uno stadio sempre con noi, una città che ha spinto per 10 mesi. Dispiace che sia finita così, soprattutto per voi. 
Andremo domenica a Verona per chiudere nel migliori dei modi"
, il ringraziamento su Instagram. Niente da fare per Lombardi, ancora alle prese con problemi fisici. L’esterno viterbese spera di recuperare per l’ultima giornata.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Nell’ultima trasferta della stagione la Salernitana, già salva, perde sul campo del Foggia. A decidere l’incontro l’ex Mazzeo. Colantuono conferma il 3-4-3 delle ultime uscite ma senza Minala, in panchina dopo alcuni problemi muscolari. Al suo fianco anche Rossi e Orlando (ancora out Adamonis). L’unico a fare il suo ingresso è Palombi, in campo dal 68esimo senza toccare molti palloni.

GERMONI - Il Perugia ottiene con il Novara il punto necessario per la certezza matematica dei play-off, ma a sorpresa esonera Roberto Breda chiamando l’ex capitano della Lazio Alessandro Nesta. Nella sfida del ‘Curi’ Volta e Moscati fissano il risultato sull’1-1, Germoni resta in panchina.

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Il Legia Varsavia batte il Gornik e, a una giornata dalla fine, grazie al vantaggio di tre punti sulla seconda è vicinissimo al 13esimo titolo della sua storia. In campo non c’è Mauricio: il brasiliano era tornato titolare a sorpresa in settimana nella sfida vinta in extremis con il Wisla Plock venendo espulso a dieci dalla fine per doppia ammonizione a causa di un intervento scomposto su Urynowicz (QUI IL VIDEO). Una prova macchiata da alcuni errori in una giornata particolarmente negativa, conclusa in ospedale dopo aver subito anche un colpo alla testa in uno scontro con un avversario. “Volevamo cambiarlo, Remy era già pronto a bordocampo per la sostituzione. Il rosso è stata una coincidenza sfortunata”, le parole del tecnico Dean Klafurić. Intanto Mauricio sogna il titolo: “Le aspettative sono molto alte e combattiamo per questo. Sono molto contento di quanto fatto qui negli ultimi mesi. Ho lavorato duramente per chiudere l’anno al meglio e mi sono adattato molto velocemente”.

1. HNL (Croazia)

PRCE - Penultima giornata di campionato per l’Istra, che ospita lo Slaven Belupo dopo l’ultima pesante sconfitta con l’Hajduk di Spalato (1-5). La squadra di Prce è a pari punti con il Cibalia e deve mantenere il penultimo posto per andare allo spareggio ed evitare almeno la retrocessione diretta. Intanto il difensore di proprietà della Lazio non ha ancora saltato un minuto dal suo arrivo.

Super League (Albania)

TOUNKARA - Sconfitta per il Flamurtari, ormai virtualmente fuori dalle posizioni che valgono le qualificazioni in Europa. Il Kamza vince 1-0 in casa. Tounkara viene confermato titolare come ala destra ed ha una grande occasione nel primo tempo. Il senegalese scappa dietro la linea difensiva avversaria, ma viene fermato in uscita dal portiere che si oppone negandogli il primo gol albanese (CLICCA QUI PER IL VIDEO).