Gli Altri Laziali - Minala, gol e Lazio nei pensieri. Mauricio vola in finale di coppa, eliminato Tounkara

19.04.2018 12:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Minala, gol e Lazio nei pensieri. Mauricio vola in finale di coppa, eliminato Tounkara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Quasi tutti in campo tra turni infrasettimanali e semifinali di coppa. In Italia si gioca in Serie A e B, dove Minala firma il gol del momentaneo vantaggio della Salernitana nella trasferta di Cremona. In Croazia Prce incassa un’altra sconfitta, mentre Mauricio festeggia dopo una semifinale infinita in Polonia. Epilogo opposto per il Flamurtari di Tounkara che non riesce a difendere il vantaggio maturato all’andata. Ma ecco il racconto dettagliato delle partite.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Un’occasione per Diabatè, poi il vantaggio di Freuler e la strada in discesa per l’Atalanta. Che espugna Benevento avvicinando i giallorossi alla retrocessione matematica. De Zerbi cambia diversi uomini e anche il modulo. Nel suo 3-4-2-1 c’è Lombardi come esterno destro: l’ex Ancona, sostituito a inizio ripresa, prova qualche spunto. Come in occasione del buon cross per Venuti. Poco prima è invece un ottimo anticipo di Hateboer a negargli il gol. Nel turnover dei campani si accomoda in panchina Cataldi.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Terzo pareggio di fila per la Salernitana, sempre per 1-1. A regalarlo a Colantuono è un tocco sotto misura di Minala. Il centrocampista camerunense, inizialmente escluso dai titolari, entra al 21esimo al posto dell’infortunato Zito e pochi minuti dopo è il più veloce a ribadire in rete una spizzata di Monaco. "Oggi sarebbe stato meglio vincere. Il mio compagno è stato bravo a spizzare la palla, io ero solo al posto giusto. Ritorno alla Lazio? Certo che ci penso, ma ora devo lavorare, impegnarmi e dare il massimo qui, per il bene della Salernitana, in futuro si vedrà", le sue parole a Sky Sport. Nel secondo tempo entra anche Rossi che paga subito la sua carica agonistica con un cartellino giallo per un intervento in ritardo. A disposizione Palombi, ancora out sia Adamonis che Orlando.

GERMONI - Colpo esterno del Perugia che blinda la zona play-off espugnando il campo del Carpi. Imbattuto in casa addirittura da sei mesi. Germoni è regolarmente tra i convocati, ma dopo tre gare consecutive da titolare si accomoda in panchina.

Puchar Polski (Coppa di Polonia)

MAURICIO - Il Legia Varsavia è in finale di coppa. Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra di Mauricio vince il ritorno con il Gornik 2-1 al 97esimo minuto raggiungendo l’ultimo atto della competizione. Il difensore brasiliano entra in campo addirittura al decimo minuto di recupero allungando ulteriormente l’injury time e contribuendo a difendere gli ultimi assalti degli avversari. Il centrale di San Paolo sui social ne ha approfittato per ringraziare i tifosi polacchi.

Estamos na final🙏️ Graças a Deus e a esta torcida fantástica (L)

Un post condiviso da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Apr 18, 2018 at 3:51 PDT

1. HNL (Croazia)

PRCE - Prosegue la serie negativa dell’Istra, ultimo a pari punti con il Cibalia. Contro il Rijeka arriva la quinta sconfitta di fila. Prce, che non ha saltato una partita dal suo arrivo in Croazia, è di nuovo titolare al centro della difesa. Sul gol il difensore di proprietà della Lazio è sfortunato: Kvrzic appoggia il pallone in rete dopo il salvataggio sulla linea del numero 4 che non può nulla sulla successiva ribattuta (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Vise srece sesti put 🤦‍️ #strašnji

Un post condiviso da @ franjoprce44 in data: Apr 18, 2018 at 6:05 PDT

Kupa e Shqipërisë (Coppa d’Albania)

TOUNKARA - Si ferma in semifinale di coppa l’avventura del Flamurtari. Contro il più quotato Skenderbeu, nonostante l’1-0 esterno conquistato all’andata, i rossoneri di Tounkara prendono due reti nella ripresa e abbandonano il torneo. L’ex Primavera stavolta non è nell’undici titolare, ma entra al 66esimo per cercare di ribaltare le sorti della qualificazione. Gli ospiti tengono però il doppio vantaggio.