Gli Altri Laziali - Oikonomidis illumina: gol e assist in coppa. Decisivo anche Crecco - VIDEO

Pubblicato ieri alle 11.50
28.10.2016 06:35 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Oikonomidis illumina: gol e assist in coppa. Decisivo anche Crecco - VIDEO

Impegni per i laziali in prestito, non per tutti. Si gioca il turno infrasettimanale in Serie A e B. All’estero invece ci sono le coppe nazionali per Elez e Oikonomidis. Ci sarebbe anche quella russa, ma lo Spartak Mosca di Mauricio è uscito anticipatamente. In questa due giorni Guerrieri torna titolare tra i pali, sugli scudi Oiko e Crecco. Di seguito il racconto nel dettaglio.

Serie A

BERISHA - A Pescara paura per il terremoto. I tifosi chiedono di sospendere la partita, ma l’interruzione dura solo quattro minuti. In un clima surreale e sotto il diluvio, si riprende a giocare. E l’Atalanta vince grazie a un gol di Caldara. Sono 13 i punti nelle ultime cinque partite per la squadra di Gasperini, ora sesta. Mai veramente impegnato Etrit Berisha, spettatore non pagante. L’albanese rischia solo su un’uscita a vuoto nel finale.

Serie B

GUERRIERI - Riecco Guerrieri. Dopo il turno di squalifica e la panchina contro il Bari, il portiere scuola Lazio si riprende una maglia da titolare. E lo fa nella prima vittoria stagionale del Trapani. Dopo dieci turni senza successi, l’1-0 sul Benevento consente alla squadra di Cosmi di ridurre le distanze in classifica. Il numero uno non corre pericoli, tranne quando nella ripresa esce con coraggio al limite della sua area di rigore per fermare Ceravolo. Finalmente una giornata più tranquilla.

CRECCO - C’è il sinistro di Luca Crecco nella vittoria dell’Avellino sulla Ternana. La formazione di Toscano continua a vincere in casa, al ‘Partenio’ arriva la terza vittoria interna di fila. Il classe ’95 torna titolare dopo sei partite, adattandosi bene al ruolo di terzino. Una prestazione propositiva in cui accompagna spesso l’azione. Dal suo piede nasce l’assist per il gol decisivo di Lasik. Finisce la partita coi crampi, poi esulta sui social: "Grande vittoria, pronti già per la prossima".

Dajeeeee grande vittoria!!!! Pronti già per la prossima... forza lupi🐺 🐺 @daniele7verde

Una foto pubblicata da lucacrecco26 (@lucacrecco26) in data: 25 Ott 2016 alle ore 14:05 PDT

 

FELIPE MARCHI E RONALDO - Erano dati entrambi tra i possibili titolari, alla fine Luiz Felipe e Ronaldo sono rimasti in panchina. I due brasiliani di proprietà della Lazio non collezionano minuti nel pareggio a reti bianche della Salernitana sul campo dell’Ascoli. Il difensore classe ’97 era reduce da tre gare giocate ad altissimi livelli.

FILIPPINI - Momento nero per il Cesena. Al ‘Manuzzi’ passa l’Entella che porta a nove i turni consecutivi senza successi della squadra di Massimo Drago. Il tecnico di Crotone, sempre più in bilico, sembra aver comunque ottenuto una nuova chance. Filippini stavolta parte dalla panchina, ma inizia a scaldarsi già nel primo tempo. Subentra al 60esimo al posto di un Falasco fuori condizione. Soffre però le avanzate di Belli, come in occasione del vantaggio ligure.

GERMONI E PALOMBI - La Ternana cade sul campo dell’Avellino. E resta all’ultimo posto in classifica a pari punti con il Trapani. Proprio come il Cesena, i tre punti mancano ora da ben nove giornate. Al ‘Partenio’ Germoni è squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno. Palombi invece è regolarmente convocato, ma non riesce ancora a trovare minutaggio.

Hrvatski nogometni kup (Croazia)

ELEZ - Si gioca la coppa nazionale in Croazia. Il Rijeka, in una partita incredibile, batte in trasferta il Rudes e vola ai quarti di finale. La squadra di Fiume chiude il primo tempo avanti di tre reti (la prima su rigore). Nella ripresa Topic segna tre volte dagli undici metri e porta la gara ai supplementari. Qui il Rijeka vince 5-3, guadagnandosi l’accesso al turno successivo (il 30 novembre con la Lokomotiva Zagreb). A riposo Elez, tenuto in panchina.

Landspokal Cup (Danimarca)

OIKONOMIDIS - Tempo di coppa anche in Danimarca. Oikonomidis illumina la notte di Holbæk. Il suo Aarhus batte 3-1 la formazione di casa, militante in terza serie, e vola agli ottavi di finale. La squadra dello Jutland fa valere le due categorie di differenza e fa la partita. Ma trovato il vantaggio, subisce il pari. Allora sale in cattedra l’esterno australiano. Prima s’inserisce in area e serve a Junker un pallone da spingere solo in rete, poi nel finale chiude la sfida. Il classe ’95, dopo aver già avuto un paio d’occasioni nitide, scatta sul filo del fuorigioco, si porta il pallone avanti col petto e sigla il 3-1 finale (IL VIDEO IN BASSO). Il primo sorriso nordico per il ragazzo di Sydney.

Happy for the victory and also my goal in the Cup yesterday 🏆⚽ #agf

Una foto pubblicata da Chris Ikonomidis (@chrisikonomidis) in data: 27 Ott 2016 alle ore 05:44 PDT