Gli Altri Laziali - Palombi, due gol ed elogi. Bene Elez e Kishna, giù Ronaldo e Cataldi

24.04.2017 12:40 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Palombi, due gol ed elogi. Bene Elez e Kishna, giù Ronaldo e Cataldi

Tutti in campo nel week-end. Ma neanche il tempo di tirare le somme che martedì torna già la Serie B. Sugli scudi va ancora una volta uno dei più giovani: Simone Palombi, autore di un’altra doppietta con la Ternana. Brutto scontro di gioco invece per il compagno di squadra Germoni. Prove positive per Berisha e Minala, meno per Ronaldo e Cataldi. All’estero entrano tra i top della giornata Elez e Kishna, tornato titolare. Di seguito tutti i dettagli.

Serie A

BERISHA - L’Atalanta batte il Bologna nell’anticipo del sabato e resta in scia della Lazio. Conti e Freuler indirizzano la partita, Destro e Di Francesco firmano la rimonta emiliana. Prima del definitivo sorpasso della squadra di Gasperini con Caldara. Bene Berisha. Il portiere albanese, vicino al riscatto da parte dei bergamaschi, è incolpevole su entrambi i gol. E nel finale ha il merito di salvare il risultato due volte.

 

CATALDI - Dopo il pari con la Lazio, il Genoa prende quattro gol allo Juventus Stadium. Un passivo che nella ripresa poteva diventare addirittura più ampio visti i tre legni colpiti dai bianconeri. Adesso la zona retrocessione non è poi così lontana. Cataldi, superata una settimana difficile, ritrova il campo da titolare dopo tre partite. Ma la prestazione è insufficiente, d’altronde come quella di tutti i compagni. Gioca con grinta e resta lucido fino al triplice fischio. Il centrocampo juventino però lo surclassa e, come sul quarto gol di Bonucci, non riesce a garantire centralmente la giusta copertura.

Serie B

GUERRIERI - Tre punti pesanti per il Trapani, maturati ancora nei minuti finali. Nello scontro salvezza contro il Pisa Citro fa esplodere il ‘Provinciale’ al 92esimo, proiettando i siciliani fuori dalla zona play-out. In porta Pigliacelli, Guerrieri si accomoda di nuovo in panchina.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Pari senza reti tra Pro Vercelli e Salernitana. I granata di Bollini restano comunque in corsa per i play-off. E si preparano alla bella sfida infrasettimanale contro il Bari. Ronaldo e Minala a Vercelli partono entrambi titolari. Il camerunense, al rientro della squalifica, gioca una gara di sostanza: corre, lotta, recupera palloni e si vede annullare anche un gol per un presunto fuorigioco. Il brasiliano, in linea con le ultime uscite, cerca spesso la giocata mancando però di precisione e perdendo qualche pallone di troppo. Nella ripresa, diffidato, si fa anche ammonire. Infortunato Luiz Felipe, alle prese con una lesione muscolare al quadricipite.

FILIPPINI - Terzo turno di fila senza vittorie per la Virtus Entella. La squadra di Chiavari perde il derby ligure con lo Spezia e viene staccato in classifica proprio dalla squadra di Di Carlo. Decisive le reti di Migliore e Pulzetti nella ripresa. Altra panchina per Filippini: nelle ultime dieci di campionato una sola presenza.

GERMONI E PALOMBI - Altra doppietta per Simone Palombi. Il bomber di Tivoli stende anche il Frosinone. “Dedico i gol a tutti i miei parenti che erano qui oggi, ma soprattutto ai nostri tifosi che ci stanno vicini. Qualche allenatore non ha creduto in me, ringrazio comunque chi non mi ha fatto giocare per avermi stimolato a fare meglio. A questo punto voglio la doppia cifra, un obiettivo che avevo fin da inizio anno”, le parole a fine gara del classe ’96. Che ha ricevuto anche gli elogi di Liverani: “È un giocatore che ha qualità tecniche ed è un ragazzo eccezionale. Attacca la profondità come pochi. Cerchiamo di giocare in modo migliore per esaltare le sue qualità". Giornata di certo meno fortunata per Germoni. L’ex Primavera ha ringraziato tutti sui social per la vicinanza. Buon rientro!

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e spero di riprendermi presto..

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: 23 Apr 2017 alle ore 08:17 PDT

 

PRCE - Pari a reti bianche anche per il Brescia. La squadra di Cagni guadagna un punto nella delicata trasferta sul campo dell’Ascoli. In attesa dell’importante scontro diretto con la Ternana. Non è della partita Franjo Prce. Il croato resta a disposizione per tutta la gara.

Lega Pro

POLLACE - La Racing Roma perde 2-1 contro il Tuttocuoio. Le speranze di salvezza sono appese davvero a un filo. Mister Mattei, per la prima volta, sceglie Pollace dal primo minuto sulla destra. L’ex capitano della Primavera, come sempre, prova a proporsi in fase offensiva. Ma soffre le avanzate di Provenzano e Gelli sulla sua corsia, come in occasione del secondo gol di Ferrari.

ROZZI - Va ko anche la Lupa Roma, senza vittorie da nove partite (sei sconfitte e tre pareggi). Sul campo del Como i capitolini vanno avanti, ma in meno di dieci minuti subiscono la rimonta. Sempre assente dai convocati Antonio Rozzi.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Settimo pareggio stagionale per il Rijeka, fermato sull’1-1 in trasferta dall’Istria. Risultato che va davvero stretto alla capolista. Il club di Fiume riesce però a guadagnare addirittura un punto sulla Dinamo Zagabria, sconfitta dall’Hajduk di Spalato. A sette giornate dal termine i punti da difendere diventano cinque. Prestazione attenta di Elez al centro della difesa. Il numero 18 non concede nulla agli attaccanti avversari. E il pari arriva soltanto su calcio di rigore.

 

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - Posticipo del lunedì per l’Aarhus che, dopo due sconfitte di fila e l’1-0 di una settimana fa, rincontrerà di nuovo l’Aalborg nel proprio gruppo retrocessione. Fondamentali i tre punti per evitare i play-out. Oikonomidis è convocato e spera in una maglia da titolare.

Championship (Inghilterra)

MORRISON - Non riesce più a rialzarsi il QPR, alla sesta sconfitta nelle ultime sei di campionato. Contro il Brentford finisce 3-1: il margine sulla salvezza ora è di soli cinque punti. Tra i convocati, per la terza partita di fila, non c’è di nuovo traccia di Ravel Morrison.

Ligue 1 (Francia)

KISHNA - Ritrova il successo il Lilla di Passi. Tutto facile al ‘Pierre-Mauroy’ contro il Guingamp. Per la seconda volta dal suo arrivo in Francia, Kishna parte titolare come esterno sinistro nel 4-2-3-1. Buona gara per l’olandese, protagonista di alcune percussioni e cross interessanti. Sulla terza rete di Eder il portoghese, da punta, lo anticipa a un passo dalla linea di porta negandogli la gioia del gol. A un quarto d’ora dalla fine finisce la sua gara con l’ingresso in campo di Sliti.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Sconfitta per il Lugo. Il Rayo Vallecano segna due gol nella ripresa e porta a casa i tre punti. Luis César Sampedro opta per diverse novità nella lista dei convocati. Da cui tuttavia sceglie di escludere ancora una volta Brayan Perea.

Premier League (Russia)

MAURICIO - Sconfitta pesante per lo Spartak. Il club di Mosca non aveva mai perso in questo 2017 in campionato. Il Rostov, tra il 23esimo e il 50esimo, segna invece tre volte. Esultano CSKA e Zenit che vincono e riaccorciano le distanze dalla vetta. In panchina per tutta la gara Mauricio, al centro di diverse voci di mercato.