GLI "ALTRI" LAZIALI - Stagione finita per Crecco, rientra Minala. Berardi batte Mendicino

05.05.2015 18:31 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Stagione finita per Crecco, rientra Minala. Berardi batte Mendicino

Ultimi sprazzi di campionato per i giovani scuola Lazio impegnati con le varie compagini in Italia e all’estero. Questo weekend sono quattro i calciatori scesi in campo. In Serie B si rivede Minala dopo la sciagurata espulsione rimediata due giornate fa, mentre Luca Crecco è alle prese con una pubalgia che lo costringerà ai box fino al termine della stagione. In Lega Pro Berardi si rende partecipe del ritorno al successo del Messina, mandando al tappeto la Salenitana di Mendicino. In Uruguay è festa grande per il Liverpool Montevideo di Alfaro, che conquista la promozione grazia anche ai venti gol stagionali de El Picaro. Mentre Josip Elez è sempre più un punto fermo dell’Honved Budapest.

SERIE B

CRECCO – Niente sfida alla Virtus Lanciano per Luca Crecco, out per una fastidiosa pubalgia. Il centrocampista delle ‘Fere’ è costretto a terminare anzitempo il suo campionato per guai fisici. 35 le apparizioni per il classe ’95 nel campionato cadetto, impreziosite da ben sei assist.

MINALA E FILIPPINI – Vuole farsi perdonare Joseph Minala, che rientra dopo la squalifica al minuto 56 di Bari-Cittadella (1-0). L’ingenua espulsione rimediata col Bologna pare già essere acqua passata, il centrocampista camerunense esprime tutta la sua voglia di mettersi in mostra con un paio di spunti interessanti. Le sue presenze coi galletti sono 17 (771’),  tre i gol realizzati. Sorte diversa per Lorenzo Fillipini: il difensore rientra tra i convocati di Nicola, ma rimane a guardare in panchina per tutto l’arco della gara.

VINICIUS, ZAMPA E LOMBARDI – Tre giovani scuola Lazio si incrociano al ‘Renato Curi’ di Perugia. Solo astrattamente però. Perché nel match tra gli umbri e il Trapani non c’è traccia di Vinicius, Cristiano Lombardi ed Enrico Zampa. Se i primi due non rientrano nell’elenco dei convocati dei rispettivi allenatori, il centrocampista romano, titolare nelle ultime gare, siede in panchina per tutti i novanta minuti. Per il classe ’95 le apparizioni sono 17 (1139’).

ROZZI - Antonio Rozzi è fermo ai box per una lesione di 1° grado al bicipite femorale sinistro. Costretto, dunque, a saltare il match tra Vicenza e Virtus Entella (0-0). Il suo rientro è previsto per questa settimana.

LEGA PRO

MENDICINO E BERARDI – Bentornata vittoria! Dopo più di tre mesi il Messina di Alessandro Berardi torna al successo contro la capolista Salernitana dell’altro ‘laziale’, Ettore Mendicino. Il portiere romano partecipa alla festa giallorossa, battendo la neopromossa in serie cadetta per 4-2. Novanta minuti per Berardi che sale così a 13 apparizioni (3 collezionate col Grosseto) per un totale di 1170’. In panchina per tutto il corso della gara, la punta milanese, che resta fermo a 27 presenze (1232’).

BOLLINI – Collezionare vittorie per sperare fino all’ultimo nei play-off: il diktat di mister Bollini è bene impresso nell’undici leccese. Che nell’ultimo turno si è sbarazzato agevolmente dell’Ischia Isola Verde (3-0). Matera, Juve Stabia e Casertana, però, non commettono alcun passo falso, rendendo di fatto inutile il successo  dell’ex tecnico biancoceleste. Tutto rinviato alla prossima settimana contro la Vigor Lamezia.

PERPETUINI E ILARI – Solo panchina per Riccardo Perpetuini nella disputa tra L’Aquila e Grosseto (0-1). Il centrocampista è a quota 12 apparizioni con la maglia rossoblu. Emiliano Ilari, invece, non rientra nei convocati tra le fila del Grosseto.

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ – L’irrinunciabile Josip Elez prende interamente parte anche alla gara tra Honved Budapest e Paksi (0-0). Presenza numero 9 per il difensore tra le fila ungheresi, l’ottava consecutiva da titolare e in campo per novanta minuti.

Segunda División Profesional (Serie B uruguaiana)

ALFARO – Con tre giornate di anticipo il Liverpool Montevideo di Alfaro conquista la promozione in Serie A uruguaiana. Niente centro stavolta per El Picaro, ma i nerazzurri conquistano comunque i tre punti decisivi contro il Cerro Largo. Stagione da incorniciare per il folletto ex Lazio, autore di venti gol in 23 presenze.