Gli Altri laziali - Strakosha colpevole a metà, Lombardi non incide. C'è Vinicius

30.11.2015 11:45 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri laziali - Strakosha colpevole a metà, Lombardi non incide. C'è Vinicius

Si chiude col segno meno il weekend di campionato dei baby laziali in prestito. Solo quattro scendono in campo con le rispettive squadre: Strakosha e Filippini in Serie B, Lombardi in Lega Pro e Vinicius in Svizzera. Non è stato un fine settimana esaltante per i giovanotti biancocelesti, che a fatica stanno provando a imporsi. In cadetteria c'è Strakosha con la Salernitana e pochi minuti per Filippini nella stessa partita, in panchina Tounkara e Crecco, out dai convcati Minala e Rozzi. C'è Lombardi con l'Ancona, all'estero l'unica presenza è quella di Vincius con lo Zurigo. Ma entriamo nel dettaglio.

SERIE B

TOUNKARA - Non riesce a farsi spazio tra le gerarchie di Juric, Mamadou Tounkara. Certo, squadra che vince non si cambia, avrà pensato il croato. Soprattutto visto che i pitagorici sono secondi a meno uno dalla vetta. L'ex blaugrana aspetta il suo momento e intanto incassa l'ennesima panchina nel match vinto contro lo Spezia (1-0). 

STRAKOSHA, POLLACE E FILIPPINI - Ha una buona percentuale di responsabilità, Thomas Strakosha, nei due gol incassati dalla Salernitana per mano della Pro Vercelli. Il portiere albanese difende i pali dei granata e di fronte a lui ci sono Filippini e compagni. Non precisissimo, Strakosha, che ha dato la sensazione di poter far di più sulle due reti di Mustacchio. Sorride Lorenzo Filippini, entrato all'88' per dare manforte al reparto arretrato. La Pro andrà a vincere 2-1 a Salerno. Gianluca Pollace ancora out: altra panchina per lui. 

MINALA,CRECCO E ROZZI - Niente Latina-Lanciano per Joseph Minala. Il camerunense rimane ancora fuori per scelta tecnico da parte della società. Si allena in disparte e aspetta di essere reintegrato in gruppo per provare a giocarsi le sue chance. Stessa sorte per Antonio Rozzi. Alla vigilia, invece, Luca Crecco sembrava poter vincere il ballottaggio con Di Cecco a centrocampo. D'Aversa cambia tutto e fa accomodare il classe '95 in panchina. 

SERIE B

LOMBARDI - Ancona e Pontedera non vanno oltre l'1-1. Gioca 74 minuti Cristiano Lombardi, prima di essere sostituito da Dean Morgan. Ammonito e stanco, Cornacchini decide di richiamarlo in panchina. Vuole tornare al gol Lombardi, il suo Ancona se lo augura. 

LIGUE 1

PEREA - Non c'è traccia di Brayan Perea allo Stade de France, in occasione di Psg-Troyes. Mister Furlan lo tiene fuori dai convocati per la delicata sfida alla corazzata di Ibrahimovic e compagni, che si imporranno 4-1. 

Alka Superligaen (Danimarca) 

ELEZ - Da titolare inamovibile alla panchina, ora anche fuori dai convocati. L'involuzione di Josip Elez nel giro di poche settimane non può che preoccupare. Fuori da ogni gerarchia, il centrale croato ora deve risalire la china. 

Super League (Svizzera)

VINICIUS - Crolla 5 a 0 in casa del Grosshopper lo Zurigo di Vinicius. L'esterno brasiliano è ancora una volta titolare largo a sinistra nei quattro di difesa e si becca un'ammonizione nella disfatta della sua squadra.