GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Minala l'uno contro l'altro. Si rivede Perpetuini, altra gioia per Alfaro

21.04.2015 16:12 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Minala l'uno contro l'altro. Si rivede Perpetuini, altra gioia per Alfaro

Massiccia presenza questo weekend da parte dei giovani biancocelesti in giro per l’Italia e all’estero. Ben otto i talenti di proprietà della Lazio scesi in campo con le proprie compagini. In cadetteria si sfidano Enrico Zampa e Joseph Minala, ma tra Trapani e Bari è 1-1. Pochi minuti per Crecco nella sfida al Perugia. In Lega Pro Alessandro Berardi vede tramontare l’imbattibilità durata due gare e il suo Messina impatta sul pari. Scampolo di partita per Mendicino, si rivede Perpetuini con la maglia de L’Aquila. In Ungheria, intanto, non manca mai la presenza di Josip Elez. Ventesimo gol stagionale per Emiliano Alfaro alla corte del Liverpool Montevideo.

SERIE B

MINALA, ZAMPA, FILIPPINI E LOMBARDI – C’è anche un po’ di Lazio in Sicilia. Trapani-Bari coincide con la sfida Zampa-Minala. I due assi scuola Lazio si ritrovano l'uno contro l’altro, titolari nelle rispettive compagini. Lo 0-0 stanzia al Provinciale fino all’ 84’, quando Caputo porta avanti i pugliesi. Minala (sostituito al minuto 68) intravede la gloria, ma all’ultimo respiro ci pensa Scozzarella a regalare il pareggio agli amaranto. Solita partita di spessore per Zampa, che dà il suo contributo fino al triplice fischio (15 presenze totali fin qui). Filippini e Lombardi, invece, sono costretti a osservare il tutto da fuori. Il difensore dei galletti siede in panchina, restando fermo a 10 gettoni (664’). L’attaccante viterbese non rientra nell’elenco dei convocati del Trapani e deve accontentarsi di 13 presenze per un totale di 805 minuti disputati.

CRECCO E VINICIUS -  Al ‘Liberati’ va in scena il derby umbro, ma Ternana e Perugia regalano solo sbadigli. Il risultato finale è un pari a reti bianche privo di emozioni. Luca Crecco compie il suo ingresso in campo a tre minuti dallo scadere. Le sue apparizioni salgono così a 34 (1730’), impreziosite da quattro assist. Diversa la sorte di Vinicius, escluso dai convocati di Camplone. 

ROZZI – Resta fuori dai giochi Antonio Rozzi, lasciato a casa dal neo tecnico Aglietti in occasione del match tra Entella e Pro Vercelli (0-2). Dopo diverse apparizioni nelle ultime giornate, l’attaccante romano non rientra nell’elenco dei convocati, restando fermo a tredici presenze(292’).

LEGA PRO

BERARDI – Infantino interrompe l’imbattibilità di Alessandro Berardi. Dopo aver tenuto segregata la porta del Messina per 180 minuti, il portiere romano non può nulla sul gol che regala il vantaggio all’Ischia Isolaverde. E se i giallorossi sono orfani di vittorie ormai da diversi mesi, l’estremo difensore classe ’91 veste i panni dell’intoccabile. Il bottino stagionale recita 12 apparizioni (3 collezionate col Grosseto) per un totale di 990 minuti disputati e 15 gol subiti.

BOLLINI – Insegue il sogno play off il Lecce di Alberto Bollini. Attualmente i giallorossi, guidati dall’ex tecnico biancoceleste, occupano la quinta posizione, grazie anche all’ultimo successo ottenuto contro il Foggia.

MENDICINO – Ultimo quarto d’ora di gioco per Ettore Mendicino nella sfida tra Juve Stabia e Salernitana (1-0). Momento difficile per il centravanti milanese, vittima di un digiuno da gol che dura ormai da due mesi. I gettoni stagionali, per lui, sono 26 (1207’) e quattro gol messi a segno.

PERPETUINI – Il tecnico de L’Aquila, Zavettieri, consegna le chiavi della metà campo rossoblu a Riccardo Perpetuini, in occasione del match tra gli abruzzesi e il Forlì (0-2). Il classe ’90 viene schierato nel blocco dei titolari, per poi far posto a Sandomenico al 55’. I gettoni del centrocampista salgono a 11 (808’).

ILARI - Emiliano Ilari non rientra nell'elenco dei convocati in occasione del match tra San Marino e Grosseto (1-1).

Segunda División Profesional (Serie B uruguaiana)

ALFARO – Il ventesimo gol in campionato di Emiliano Alfaro non basta al Liverpool di Montevideo per battere il Progress. Il divario in classifica tra le due compagini è ampio, ma questo non è bastato alla capolista per firmare il successo.

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ – Presenza costante di Josip Elez con la maglia dell’Honved Budapest. Il tecnico degli ungheresi, Marco Rossi, non rinuncia mai al centrale ex Primavera, che può vantare 7 presenze per un totale di 564 minuti giocati.