GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Perpetuini ancora titolari. Berardi para-rigore, si rivede Rozzi

24.03.2015 16:17 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Perpetuini ancora titolari. Berardi para-rigore, si rivede Rozzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Massiccia presenza questo weekend dei giovani di proprietà della Lazio, impegnati con le varie compagini in giro per l'Italia e per il mondo. Ben otto di loro sono scesi in campo questo fine settimana. In serie cadetta Luca Crecco ritrova il campo dopo l’esclusione di una settimana fa, ma non basta alla Ternana per evitare il quarto ko di fila. La nota più che positiva di questa seconda parte di stagione prende il nome di Enrico Zampa, ancora una volta nel blocco dei titolari del Trapani. Dopo quasi due mesi, riabbraccia il rettangolo verde anche Antonio Rozzi con l’Entella. In Lega Pro Bollini agguanta i tre punti, Mendicino ancora a digiuno di gol. Berardi, invece, veste i panni del protagonista intercettando un rigore al Cosenza. In Ungheria ancora titolare Elez, oltreoceano trionfa il Liverpool Montevideo di Alfaro. Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio grazie alla rubrica de Lalaziosiamonoi.it.

CRECCO – Ternana ancora ko. E’ crisi nera per le ‘Fere’, alla quarta sconfitta consecutiva. Luca Crecco, dopo aver digerito l’esclusione di una settimana fa, subentra dalla panchina al 55’. Buono l’impatto sulla gara del centrocampista classe ’95, che si rende protagonista di un paio di folate offensive. Il suo score stagionale è di 29 apparizioni per un totale di 1606 minuti disputati.

MINALA E FILIPPINI – Nel Bari di Nicola non trovano posto Joseph Minala e Lorenzo Filippini. Il camerunense, dopo i guai muscolari di cui è rimasto vittima, non figura tra i convocati per la sfida col Pescara. Mentre il difensore classe ’95 siede in panchina per tutto il corso della gara. Le sue presenze fin qui ammontano a 10 (664’). Quelle del centrocampista sono solo 13 (660’), impreziosite da due gol.

ZAMPA E LOMBARDI – Novanta minuti ad alta intensità per Enrico Zampa, schierato sull’out di destra del centrocampo. Nel pareggio a reti inviolate tra Trapani e Bologna, il 22enne sfiora il gol vittoria a pochi istanti dal termine. Ma se Zampa sorride, Lombardi non fa altrettanto. Ancora un'esclusione per la punta viterbese, fermo a 13 apparizioni per un totale di 345 minuti giocati. Per il classe ’92 di Frascati, invece, le presenze salgono a 13 (805’).

ROZZI – Dopo quasi due mesi di assenza, riecco Antonio Rozzi. L’attaccante romano si rivede in campo al minuto 70 del match tra Virtus Entella e Catania (2-0). Salgono a 11 le sue apparizioni in campionato (nove collezionate col Bari) per un totale di 225’ giocati.

VINICIUS – Perugia corsaro ad Avellino (1-2). Nell’undici umbro non c’è Vinicius, rimasto in panchina per tutta la durata del match. Il suo bottino stagionale recita 15 presenze per 711 minuti disputati.

LEGA PRO

BOLLINI – Il Lecce di Alberto Bollini annienta l’Aversa Normanna 3-0. Partita perfetta dei giallorossi, grazie anche alla doppia firma di Moscardelli. La compagine guidata dall’ex tecnico biancoceleste si porta a meno due lunghezze dalla Casertana al quarto posto, ultimo posto utile per accedere ai play-off.

BERARDI – Un super Alessandro Berardi evita al Messina la settima sconfitta di fila. Il portiere romano, a inizio match, è bravo a intercettare il rigore battuto da Calderini e a opporsi così al vantaggio del Cosenza. Ottima prova del classe '91, che si oppone a ogni tentativo calabrese, lasciando la sua porta inviolata. Se i giallorossi dopo sette gare mettono un punto in cascina è soprattutto merito del loro portiere. Che sale a 8 apparizioni per 720’ minuti disputati.

MENDICINO – Prosegue il digiuno di gol di Ettore Mendicino, che non incide nella gara vinta dalla Salernitana contro il Catanzaro. Maglia da titolare per la punta milanese, che non gonfia la rete ormai da un mese. Quattro gol in 23 presenze (1.174’), il magro bottino racimolato fin qui.

PERPETUINI – Ancora un’apparizione da titolare per Riccardo Perpetuini, che sembra essersi lasciato alle spalle l’avvio stagionale da incubo. Il centrocampista classe ’90 indossa la maglia numero quattro e ben figura in fase di interdizione per un’ora di gioco, per poi lasciare il posto a Corapi. Con la presenza nel match contro la Carrarese, Perpetuini sale a 8 gettoni stagionali per un totale di 673 minuti giocati.

SERPIERI – Dopo la lesione al menisco rimediata la scorsa settimana, Riccardo Serpieri prosegue col protocollo di riabilitazione. I tempi di recupero si aggirano attorno al mese, non resta altro che augurargli una buona guarigione.

ILARI – Emiliano Ilari non rientra nell’elenco dei convocati in occasione del match tra Savona e Grosseto (0-0).

Segunda División Profesional (Serie B uruguaiana)

ALFARO – Non si ferma più il Liverpool di Montevideo, che si sbarazza a domicilio dell’Espanol (0-2). Niente timbro stavolta per Emiliano Alfaro, che resta fermo a 14 gol e sei assist in 13 presenze.

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ – Sempre più inamovibile, Josip Elez. L’Honved non rinuncia al difensore classe ’94 in occasione del match con l’Újpest FC. Quattro le presenze per lui in Ungheria (la terza da titolare), per 294' disputati.