Ielpo: “Immobile oggi è il miglior attaccante italiano. La Lazio si gioca il terzo posto con Napoli e Milan”

Pubblicato il 25/10 alle 19.05
26.10.2016 07:27 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Ielpo: “Immobile oggi è il miglior attaccante italiano. La Lazio si gioca il terzo posto con Napoli e Milan”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La partita del cuore quella di domani tra Lazio e Cagliari per Mario Ielpo. Cresciuto in biancoceleste, ma poi affermatosi in terra sarda dove ha disputato il maggior numero di presenze in Serie A, l’ex portiere è rimasto inevitabilmente legato ad entrambe le squadre. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione 'Avanti Lazio', ha voluto esprimere la sua opinione sulla sfida dell’Olimpico: “Mi aspetto una partita spettacolare ricca di gol. La difesa della Lazio è il punto debole perché soffre il fatto che spesso cambiano gli interpreti, causa infortuni. Per quanto riguarda il Cagliari sta facendo molto bene rispetto alle aspettative. Entrambe arrivano tranquille, senza tensioni di classifica e possono provare a giocare una partita spettacolare. Mi aspetto un 3-1 o un 3-2, ma non so per chi”.

MARCHETTI vs STORARI -Quest’anno ho visto poco Marchetti a causa dell’infortunio, in assoluto è un portiere di valore. Ha la propensione al rischio, ma esce molto dai pali e interpreta il ruolo in chiave moderna. Federico è sicuramente adeguato al livello della Lazio. Storari invece ha un’interpretazione più classica: non esce molto, ma tra i pali è bravo”.

IMMOBILE vs BORRIELLO -Immobile grazie alla Nazionale si è caricato di entusiasmo che lo ha fatto tornare ai suoi livelli. Se vogliamo trovare un piccolo difetto forse è nella tecnica individuale, ma al momento è il miglior attaccante italiano, e lo vorrei sempre avere nella mia squadra. Borriello ha trovato una seconda giovinezza e approfitta del calcio del Cagliari molto spumeggiante. L’ex milanista giova della grande mole di gioco prodotto dai tanti calciatori tecnici del centrocampo rossoblu”.

INZAGHI E L’OBIETTIVO EUROPA - "Per sopravvivere alla negatività che c’è intorno a Lotito si deve essere sicuramente bravi. Simone è riuscito a convincere lo scorso anno e poi, anche grazie alla vicenda Bielsa, ha ottenuto la conferma. Questo testimonia che ci sono dei valori come quello di mantenere sempre il controllo della situazione. Quanto ai posti Champions, Juventus e Roma sono sicure ma il terzo posto non è chiaro. Il Napoli avendo perso Milik dimostra dei limiti e le pretendenti più accreditate per questo posto sono Milan e Lazio. In ogni caso per la qualificazione alla prossima Europa League non vedo problemi, è difficile che i biancocelesti ne rimangano fuori”.