Il doppio ex Zoff: "Contro la Juve ci vorrà il giusto equilibrio. Pioli? Sta facendo bene"

Pubblicato ieri alle 22:56
22.11.2014 07:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Il doppio ex Zoff: "Contro la Juve ci vorrà il giusto equilibrio. Pioli? Sta facendo bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Quella tra Lazio e Juventus per lui non sarà mai una sfida come le altre. Il suo nome è legato a doppio filo alla storia di entrambe le società. I ricordi di Dino Zoff all’ombra del Colosseo e sotto quella della Mole sono dolcissimi e indimenticabili. Portiere prima ancora che allenatore, colonna portante dell’Italia campione del mondo nell'’82. Domani sera sarà una di quelle notti particolari, difficile fare il tifo per l’una o l’altra squadra. Per affrontare i temi più importanti in vista del match, la trasmissione 1900 TV in onda su Gold Tv, ha contatto in esclusiva l’ex portiere friuliano, doppio ex di una sfida che si preannuncia scoppiettante.

Da che parte starà il tuo cuore?

“Sono due società che mi hanno dato molto, spero vinca il migliore”.

Che idea ti sei fatto di Pioli?

"Fin qui ha fatto benissimo, la squadra sta rispondendo bene. Dispiace per l’ultima partita, la Lazio ha perso per delle ingenuità. Il mister ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, se si riesce a trasmettere le giuste convinzioni la qualità della rosa verrà fuori. Vedremo in seguito, certamente tutti gli allenatori devono seguire certi traguardi e solo alla fine si potrà giudicare il loro operato”.

Punti deboli della Juventus?

"Io farei una partita accorta, senza buttarsi allo sbaraglio. La Juve sa colpire bene anche in contropiede, ha gente rapida ci vorrà il giusto equilibrio”.

Domani sarà una tappa importante per la stagione della Lazio?

"Una vittoria in una sfida del genere può dare fiducia all’ambiente e a tutta la squadra, solo così si potranno raggiungere risultati importanti. Non bisogna mai porsi dei limiti certo, ma bisogna avere sempre il giusto equilibrio".

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!