IL DUELLO - Candreva vs Jovetic: fra calciomercato, assist e gol

01.05.2016 12:00 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
IL DUELLO - Candreva vs Jovetic: fra calciomercato, assist e gol

Velocità, tecnica e tanto dinamismo, sono queste le caratteristiche che accomunano Antonio Candreva e Stevan Jovetic. A unirli è anche l'incertezza che domina il loro futuro. Il laziale sembra intenzionato a partire a fine stagione, tra le corteggiatrici c'è proprio l’Inter, prossima avversaria della Lazio. Il montenegrino, invece, vorrebbe restare a Milano, adesso che ha persino ritrovato la gioia del gol. Ma i nerazzurri sono tutt'altro che convinti di versare nelle casse del Manchester City i 14,5 milioni necessari per il riscatto. 

I PRECEDENTI - In campionato Jovetic vanta un bel numero di precedenti con la Lazio, affrontata 7 volte in carriera con un bilancio di tre vittorie, due sconfitte e due pareggi, conditi da una rete e tre assist. L’ultimo incontro con i biancocelesti risale allo scorso 20 dicembre, nel match in cui Candreva salvava la panchina a Pioli siglando una doppietta. Nella carriera dell’esterno romano le sfide contro i meneghini sono molteplici. Fra Lazio, Parma, Livorno e Udinese, l’87 laziale ha giocato contro i nerazzurri 14 volte, totalizzando sei vittorie, tre pareggi, cinque sconfitte arricchite da 4 gol e 2 assist.

IL MOMENTO - L’Inter ha la chance di ottenere matematicamente il quarto posto. Dopo il pareggio della Fiorentina in casa del Chievo, la squadra di Mancini può portarsi a +7 sui viola a due partite dal termine. La Lazio ha fallito tutti gli obiettivi prefissati e vuole almeno concludere dignotasamente la stagione. Entrambe le società hanno vissuto di alti e bassi durante questo torneo, come Candreva e Jovetic, che hanno fatto vedere le loro doti a fasi alterne. Il laziale, nonostante abbia collezionato in campionato 27 presenze, realizzato 8 reti e fornito quattro assist, è sembrato un lontano parente del calciatore ammirato la scorsa stagione. Jo-Jo, invece, era partito alla grande con tre reti nelle prime due partite, ma lentamente s'è spento ed è uscito di scena. Il suo bilancio totale parla di 23 presenze, 6 reti e 2 assist.