In Germania il secondo ritiro: si torna a Marienfeld. Amichevoli con Brighton, Werder e 'Gladbach

28.06.2016 13:40 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
In Germania il secondo ritiro: si torna a Marienfeld. Amichevoli con Brighton, Werder e 'Gladbach

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Dopo le prime indiscrezioni, arriva proprio in questi minuti l'ufficialità sul programma estivo della Lazio in vista della prossima stagione. Confermate le date del ritiro di Auronzo di Cadore, mentre tra il 5 e il 13 agosto - come nell'estate del 2014 - la squadra si sposterà a Marienfeld in Germania. Oltre a quella col Brighton, programmate anche due amichevoli contro Werder Brema e Borussia Monchengladbach. Di seguito il comunicato sul sito biancoceleste.

Si rendono note agli organi di informazione ed ai tifosi biancocelesti le indicazioni organizzative e logistiche riferite alla prossima stagione sportiva 2016/2017.

La squadra si radunerà a Formello il giorno 05 luglio p.v. per l'espletamento delle visite mediche e dei test fisico atletici e il 10 luglio viaggerà alla volta di Auronzo di Cadore dove l'arrivo è previsto per orario di cena. Il ritiro si concluderà il 23 luglio 2016.

La società, a breve, renderà pubbliche le date e gli orari delle amichevoli ufficiali nonché degli allenamenti in cui sarà possibile seguire la squadra.

La stampa, in occasione delle sedute chiuse al pubblico, potrà accedere all'interno dell'impianto solamente per i primi 15 minuti. 

Nel periodo compreso tra il 05 e il 13 agosto la squadra rimarrà in ritiro presso l'hotel Klostempforte di Marienfeld (GER). Le sedute di allenamento in questo periodo saranno svolte a porte chiuse.

Questo l'elenco delle amichevoli internazionali in programma:

- 31/07/2016: Brighton vs Lazio;

- 06/08/2016: Werder Brema vs Lazio;

- 13/08/2016: Borussia Monchengladbach vs Lazio. 

Si comporrà tassello per tassello la nuova stagione della Lazio. Una volta ufficializzato l’arrivo in panchina di Marcelo Bielsa, potrà scattare il piano estivo. Il tecnico argentino da Rosario, la sua città, è in continuo contatto con la società. Gli argomenti? Il mercato e la programmazione del pre-campionato. Prima le visite mediche di rito, poi la partenza per Auronzo di Cadore. L’inizio del ritiro veneto dovrebbe slittare di due giorni: dall’8 al 10 luglio. Sotto le Tre Cime di Lavaredo la squadra resterà fino al 23 luglio. Passerà i giorni successivi tra riposo e Formello, poi ripartirà. La destinazione non è ancora nota, ma dall’Inghilterra emergono indicazioni importanti. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dei Seagulls, il 31 luglio alle 15 locali, all’AMEX Arena, la Lazio affronterà i padroni di casa del Brighton & Hove Albion Football Club. Il club di Championship (seconda serie inglese), dopo esser stato condannato dalla differenza reti ai play-off ed esser stato sconfitto dallo Sheffield Wednesday in semifinale, esordirà sei giorni dopo in campionato contro il Derby County per riprovare la salita in Premier League. Ma prima si godrà un’attesissima amichevole di lusso, contro quelli che nell'East Sussex definiscono "Italian Giants".