INFERMERIA - Il dott. Bianchini: "Escluse fratture per Marchetti, lussazione alla spalla per Basta"

Pubblicato il 5/10 alle ore 20:55
05.10.2015 07:22 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
INFERMERIA - Il dott. Bianchini: "Escluse fratture per Marchetti, lussazione alla spalla per Basta"

AGGIORNAMENTO ORE 20.55 - La Lazio soffre, ma all’Olimpico il Frosinone deve arrendersi. Con Keita e Djordjevic, sono i biancocelesti a conquistare il quarto successo consecutivo tra campionato ed Europa League. Il sesto di fila davanti al proprio pubblico. A fine partita, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha preso la parola il medico sociale Roberto Bianchini per fare il punto sulle condizioni dei giocatori usciti malconci dalla gara contro i canarini: “Per quanto riguarda Marchetti ha riportato una contusione con ferita allo zigomo, che è stata saturata immediatamente con cinque punti. Tuttavia, erano necessari ulteriori accertamenti con la tac che fortunatamente non ha evidenziato eventi fratturativi. Si tratta dunque soltanto di una ferita lacero-contusa. Dusan Basta ha riportato una lussazione della spalla, subito ridotta in campo. Una volta uscito gli è stato applicato un tutore che dovrà tenere per almeno 15-20 giorni. Faremo dei controlli nei prossimi giorni, poi cercheremo di ridurre i tempi di recupero. Per Djordjevic, si tratta soltanto una contusione, basterà che si riassorba l’edema. Infine per Lulic sono solo crampi dovuti alla stanchezza”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 - Secondo quanto riporta Lazio Style Radio 89.3, non ci dovrebbero essere fratture al volto per Federico Marchetti. Lo scontro di gioco con Paganini ha causato solo un taglio sullo zigomo. Nelle prossime ore è atteso il bollettino dettagliato sulle condizioni del portiere. 

La fortuna non è amica di Federico Marchetti. Almeno in questa stagione. Il 13 settembre scorso tornava in campo dopo aver smaltito i postumi della frattura a una costola, oggi il portiere biancoceleste è stato costretto a uscire al 38' di Lazio-Frosinone a seguito di uno scontro con Paganini. Ha provato a resistere, il numero 22, ma il taglio allo zigomo causato dal gomito del giocatore ciociaro gli impediva di avere completa visibilità dall'occhio sinistro. Nelle prossime ore Marchetti si sottoporrà a degli accertamenti strumentali.