Inter-Candreva, 20 milioni non bastano: previsto incontro tra l'agente e la Lazio per avvicinare le parti

Pubblicato il 17/07 alle 9:00
20.07.2016 09:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Erdi/Benedetta Orefice/Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Inter-Candreva, 20 milioni non bastano: previsto incontro tra l'agente e la Lazio per avvicinare le parti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO 20/07 - Continua il pressing dell’Inter per Antonio Candreva. Come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, i nerazzuri vogliono fortemente il calciatore e nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro tra Pastorello, agente dell’esterno, e la Lazio per avvicinare le parti. Il club milanese, viste anche le mancate cessioni di Santon e Dodò, non sarebbe disposto ad aumentare la precedente proposta di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Come riporta Mediaset Premium, Lotito ora potrebbe anche scendere sotto i 25 per venire incontro alla volontà di Candreva, ma la parte variabile della proposta dell’Inter dovrebbe almeno salire a 4 milioni, per un totale di 22. Tuttavia Ausilio conose bene il presidente biancoceleste e quindi sta lavorando sul mercato in uscita nerazzurro, per monetizzare e poi aumentare la proposta alla Lazio, che non vuole svendere l'esterno romano.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Torna a parlare, Federico Pastorello. Stavolta lo fa su Twitter: il procuratore di Antonio Candreva ha smentito le voci relative a un'offerta milanista, puntualizzando ulteriormente la situazione del suo assistito: "Lui è un giocatore della Lazio quindi è possibile che rimanga. Ma scusami se sono onesto con te dicendoti che è meglio se va". Insomma, partire: Candreva non vuole altro. 

AGGIORNAMENTO DEL 19/7 ORE 10:45 -  L'agente del calciatore, Federico Pastorello, continua a spiegare la situazione del suo assistito. Questa volta ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Candreva arrivò in biancoceleste dovendo registrare anche insulti da parte di alcuni tifosi. Ha conquistato tutti, ma ora anche Antonio ha capito che è arrivato il momento di affrontare nuove sfide, i tifosi non si devono arrabbiare o infastidire, fa parte di una logica che porta poi d’insieme i calciatori e le società a prendere determinate decisioni, a separare le rispettive strade. Questo non significa che ci si debba lasciare male. Questa esperienza lo ha portato ad avere ottimi rapporti negli anni con presidente, direttore, allenatori, compagni e tifosi. Se si dovesse certificare l’addio, sarà con il sorriso sulle labbra. Dove andrà? Non amo fare trattative fuori dalle sedi deputate, nomi di club vengono fatti, Antonio per un’esperienza di vita oltre che professionale prenderebbe in esame ovviamente anche l’estero. Premier League? Oggi è il campionato top. Punto sul Chelsea. In Inghilterra oramai vogliono andare tutti i grandi campioni". Inoltre l'agente, in risposta ad un commento di una persona che gli ha domandato se Candreva potesse andare al Milan, ha spiegato: "Non lo hanno mai chiesto!". Dunque, la pista rossonera, al momento, non è da prendere in esame. 

AGGIORNAMENTO DEL 18/7 ALLE 08:40 - L'Inter non molla Antonio Candreva. Il club nerazzurro vuole accontentare Mancini e regalargli l'esterno biancoceleste, ma non vuole esaudire in pieno le richieste di Lotito. Il patron capitolino chiede una cifra vicina ai 25 milioni per far partire il numero 87, mentre i lombardi sono fermi a 18 più 2 di bonus. C'è distanza tra le parti tanto che la Lazio aveva trovato un'intesa con il Napoli su una base di 23 milioni. Il tornante, però, fatica ad accordarsi per quello che riguarda l'ingaggio e il rallentamento ha rimesso in corsa i meneghini. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, oggi  potrebbe essere l’occasione di un nuovo aggiornamento con la Lazio. L’Inter ribadirà la sua offerta anche per lanciare un messaggio a Roberto Mancini che dagli States attende novità. Candreva ha ancora una settimana di ferie, ma ha già espresso la sua preferenza per i nerazzurri anche se le parti sono ancora distanti. Oggi il diesse dell'Inter proverà a convincere i capitolini rimanendo fedele alla volontà del neo patron Suning che non intende superare i 20 milioni per un quasi trentenne. Inter, Napoli e Lazio, chi la spunterà alla fine?

AGGIORNAMENTO ORE 13:15 – Portare a Milano Candreva e convincere così Mancini a restare ancora sulla panchina dell’Inter. E’ questo il piano della Suning. Visto il malumore dell’ex tecnico del City, meglio fare le cose in fretta. Anche perché sul numero 87 è forte anche l’interessamento del Napoli, con cui, però, il calciatore proprio non riesce a trovare un accordo economico. “Ma Candreva proprio non ce lo vuoi portare a Napoli, eh?”, ha chiesto, su Instagram, un tifoso partenopeo a Federico Pastorello, agente del calciatore. Che ha risposto in modo eloquente, forse troppo: “Guarda che non dipende proprio da me! Se non ci propongono un contratto all'altezza del suo valore, cosa posso farci io?". Un indizio importante, una dichiarazione davvero troppo esplicita. Per questo motivo, allora, qualche minuto dopo sparita dal profilo. Già, in tempo di mercato è sempre meglio mantenere i toni bassi. Anche (e soprattutto) sui social…

La cessione di Candreva sembra cosa certa, lo ha confermato anche la società. Tuttavia dopo la bagarre del mese di giugno, le voci intorno al futuro dell’esterno romano si sono leggermente placate, ma l’impressione è quella di una calma temporanea. Con il Napoli che sembra aver rinunciato all’esterno romano e il Chelsea che per ora si è limitato ad un semplice interesse, l’Inter potrebbe tornare forte sul giocatore. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport infatti, il club milanese sarebbe intenzionato a ripuntare sul centrocampista biancoceleste. Un acquisto che andrebbe ad accontentare Mancini, insoddisfatto dell’inizio del mercato nerazzurro. La nuova gestione Suning dovrà però alzare l’offerta. A giugno le parti non avevano trovato un accordo: la proposta di 18 milioni di euro più 2 di bonus non aveva convinto il presidente Lotito che, tutt’ora, ne chiede almeno 25. La trattativa può riaprirsi, l’Inter vuole regalare al suo allenatore l’esterno romano e presto potrebbe rimettersi a tavolino con la Lazio che, insieme a Candreva, attende l’evolversi della situazione.