Inzaghi: "Abbiamo sofferto, ma sono soddisfatto della squadra. Biglia? Dispiace, lo perderemo per un po'"

Pubblicato ieri alle 17:29
26.09.2016 07:00 di  Federico Erdi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Abbiamo sofferto, ma sono soddisfatto della squadra. Biglia? Dispiace, lo perderemo per un po'"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Massimo risultato con il minimo sforzo. La Lazio vince soffrendo contro un discreto Empoli. Tre punti che non nascondono però la prestazione non positiva dei biancocelesti. Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, il mister Simone Inzaghi ha commentato la partita: "Mettere Biglia è stato un rischio? Lui si sentiva sicuro, ha fatto bene la rifinitura, purtroppo c’è stato un nuovo problema, dispiace perche lo perderemo per un po' di tempo. Sulla partita? Abbiamo lottato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo è uscito l’Empoli che ci ha messo in difficoltà ma ne siamo usciti nel miglior modo. Per quanto riguarda il modulo, con il 3-5-2 abbiamo disputato ottime gare, poi di volta in volta possiamo cambiare disposizione però per ora si è vista una buona Lazio e ci sono margini di miglioramento. Keita completamente recuperato? Ha dimostrato di stare bene, sono diverse settimane che è rientrato in gruppo e piano piano sta recuperando la forma". Poi il mister è tornato sulla sofferenza del secondo tempo: "Sicuramente l’Empoli è una buona squadra, a livello di possesso palla non è seconda a nessuno. Abbiamo sofferto, forse dovevamo alzare un po’ il baricentro, ma non ci riuscivamo, loro palleggiano molto bene, bisogna essere umili anche contro squadre 'piccole'. Era difficile fare 10 punti in 5 partite, io ho dei professionisti che alleno e tutti devono accettare le mie scelte. Sono molto soddisfatto del gruppo, siamo riusciti a vincere tante partite e abbiamo perso solo con Milan e Juve, dove secondo me non meritavamo la sconfitta". 

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di SkySport: "Ottimo primo tempo, con vantaggio meritato e purtroppo non ampliato. Loro si sono resi pericolosi soltanto con un colpo di testa. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, l'Empoli ha avuto un buon possesso palla, non avremmo dovuto abbassarci così tanto. Serviva la vittoria oggi, sono soddisfatto dei dieci punti in classifica. Dobbiamo rivedere alcune cose, ma a volte le cose vanno viste umilmente e capire chi avevamo davanti". Su Keita e Felipe: "È una vittoria per Keita aver risolto questa situazione. Abbiamo bisogno di lui, sta lavorando bene ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Non avrei voluto toglierlo ma il suo minutaggio è questo. Sono contento di allenarlo. La squadra sta acquisendo certezze, Felipe è abituato a essere più offensivo ma può fare anche questo ruolo. Preferisce partire da più lontano, avrebbe magari potuto fare un gol o un assist. Dobbiamo migliorare. Attaccanti egoisti? Avete visto bene, abbiamo quel difetto noi attaccanti (ride, ndr). Sono allenatore e ho il compito di dirgli di giocare di più tra di loro. Sono soddisfatto perché la squadra mi segue e cresce".

Il mister ha analizzato la gara anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Il vantaggio doveva essere più congruo, l'Empoli è una buonissima squadra, non dovevamo abbassarci troppo ma ci sta, era la terza partita in settimana. Primo tempo giusto, come lo avevamo preparato. Nella ripresa abbiamo sofferto, c'era un po' di stanchezza, ma siamo stati bravi a soffrire tutti insieme. Dopo sei partite, dieci punti con questo calendario è un buon bottino. E viste le sconfitte con Juventus e Milan, potevamo avere anche qualcosina in più. Sono felice della classifica, abbiamo vinto una partita importantissima. Ieri ho parlato con Lucas, si sentiva bene, non vuole mai mancare. Probabilmente avrebbe voluto giocare anche con il Milan. Probabilmente lo perderemo per un po', ma andremo avanti come abbiamo fatto pronti a riabbracciarlo appena tornerà in campo. Non sono soddisfatto perché nel primo tempo avremmo dovuto fare un gol in più, nel secondo non perdere campo. Ma adesso pensiamo alla prossima sfida. Vice Biglia? Cataldi ha dimostrato di sapr fare quel ruolo nei migliore dei modi. Ci sono anche gli avversari, l'Empoli ha giocato un'ottima sfida". Infine un commento su Lukaku, che per tentare una leziosità perde palla prima del raddoppio: "Bisogna prestare più attenzione, il gol di Lulic è arrivato all'ultimo, in quel momento bisogna andare al sodo e non pensare alle finezze".