Inzaghi: "Grande partita, contento per Lombardi. Caso-Keita? Dovrà riconquistare me e i compagni"

Pubblicato il 21/08 alle 23.15
22.08.2016 07:15 di  Federico Erdi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Grande partita, contento per Lombardi. Caso-Keita? Dovrà riconquistare me e i compagni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Buona la prima per la Lazio e per Simone Inzaghi, nonostante qualche brivido di troppo. Il mister biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita per analizzare la gara dei suoi: "Penso che siamo andati aldilà delle aspettative. Avevamo preparato benissimo questo match. Pensavamo avrebbero giocato con il 3-4-3 invece hanno giocato col 3-5-2: abbiamo cambiato tattica e ci siamo organizzati bene. Onore a questi ragazzi che hanno messo un grande spirito. Djordjevic per esempio è entrato benissimo sia sull'esterno che al centro quando siamo passati al 3-5-2. Abbiamo fatto un'ottima partita, vincere a bergamo non è mai semplice: adesso ci godiamo la vittoria, poi valuteremo i nostri errori come è giusto fare. Su Lombardi e il settore giovanile? Per me è stato facile farlo esordire. Non gli ho regalato nulla, ha lavorato nel migliore dei modi e si è impegnato. Se l'è guadagnato sul campo, l'ho visto crescere e stasera mi ha ripagato. Sono contento per lui perchè si è sempre impegnato, anche nelle esperienze lontano dalla Lazio. La vicenda Keita e il sostituto di Candreva? Di Keita se n'è già parlato troppo. La società ha preso le sue conclusioni. Sul mercato stanno lavorando, sono fiducioso. Serve qualcuno davanti, vedremo chi arriverà".

Il tecnico laziale si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento, l’avevo detto alla vigilia che avevamo preparato al meglio la partita. È stata sofferta, ci aspettavamo un modulo diverso dell’Atalanta. Siamo stati bravi e organizzati, disputando sessanta minuti perfetti. Sapevamo che c’era da soffrire, anche da campione d’Italia qui ero andato sotto 2-0. È un campo difficile, non ci aveva portato fortuna negli ultimi anni. Onore quindi ai ragazzi, anche a chi è entrato dopo. Qui non sarà facile per nessuno. Keita? Se ne è parlato troppo, in questo modo c’era il rischio che non interpretassimo bene la partita. Su di lui ha già risposto la società. Se rimanesse, dovrà riconquistare l’allenatore e soprattutto i suoi compagni. Tutti gli allenatori hanno problemi da qui al 31 agosto con partenze e nuovi arrivi. Ringrazio i giocatori pe lo spirito avuto e la disponibilità che mi danno già dallo scorso anno. Ora abbiamo un giorno per gustarci la vittoria, poi prepareremo la sfida con la Juventus nel migliore dei modi”.

Ai microfoni di Lazio Style Channel, mister Inzaghi ha commentato ancora il match: "Siamo contenti, abbiamo vinto su un campo difficile. Sessanta minuti perfetti, poi abbiamo preso quell'1-2 che non dovrebbe capitare ma a volte succede. Poi abbiamo sofferto, la difesa a 5 era per portare a casa la vittoria. Bello lo spirito dei ragazzi, Lombardi ha meritato quest'occasione, ha lavorato bene dall'8 luglio. Da stasera mi porto dietro questi ragazzi e il loro spirito. Incontreremo la Juve, da domani inizieremo a pensarci. Dovremo fare la partita perfetta, la prepareremo bene".