Inzaghi: "Questa Lazio gioca e si diverte. Rinnovo De Vrij? Dovrebbe arrivare presto"

Pubblicato il 21/01 alle ore 17:27
22.01.2018 07:10 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Questa Lazio gioca e si diverte. Rinnovo De Vrij? Dovrebbe arrivare presto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Lazio vince e convince all'Olimpico contro il Chievo Verona, rifilando cinque reti ai clivensi, e confermandosi in gran forma. Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, che ha così parlato al termine della gara: "Giocavamo contro una squadra molto organizzata, che ha fermato Roma e Napoli sullo 0-0. Sapevamo che sarebbe stata ostica e che potevano esserci delle insidie. Abbiamo sbagliato qualche uscita iniziale, ma abbiamo anche creato molto. Difetti? Questa Lazio l'avevo detto all'inizio, ha grandi margini di miglioramento. Gioca e si diverte, è tranquilla e consapevole di sé. Abbiamo varietà nella rosa. Anche i sostituti. Stiamo maturando, adesso continuiamo con questo tour de force di partite".

IMMOBILE - "Speriamo di recuperarlo per domenica. Se fosse stato qualcosa di grave, probabilmente non sarebbe riuscito nemmeno a fare quei minuti del primo tempo in cui ha provato a rimanere in campo". 

CHAMPIONS - "Adesso è normale pensarci, siamo in un buon momento e la classifica è buona. Avremmo potuto avere qualche punto in più ma non dobbiamo guardarci indietro. In alto con noi ci sono grandi squadre costruite per stare lì. Speriamo di rimanerci. Abbiamo un ciclo di partite interminabili".

VAR - "Il mio pensiero lo sapete.  Anche nella riunione a Milano ho ribadito la mia posizione. È una tecnologia al quale dobbiamo abituarci, andiamo avanti su questa strada. Oggi ha fatto tornare indietro l'arbitro".

RINNOVO DE VRIJ - "Stiamo aspettando gli eventi. Dovrebbe arrivare, ma quello che più mi soddisfa è di averlo visto giocare con sicurezza nonostante le voci".

Al termine della gara Simone Inzaghi si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport. Ecco cosa ha detto: "I ragazzi si divertono, stanno  bene insieme. Quando riusciamo ad andare in vantaggio facciamo anche tanti gol: questo è un grandissimo pregio della mia squadra. Sapevamo che oggi col Chievo sarebbe stata difficile, storicamente ci ha sempre messo in difficoltà. Immobile? È stato generoso a rimanere in campo, sembra che non sia nulla di gravissimo, ma lo perderemo per qualche partita. Fortunatamente in attacco ho scelta, ho Anderson, Nani e lo stesso Caicedo, che da domani penso possa tornare a disposizione della squadra. A Felipe Anderson piace giocare tra le linee come Luis Alberto, ma oggi gli ho chiesto di allungare la squadra e l’ha fatto".

NANI E CAICEDO - "Con Nani sono un po’ in torto, davanti a sé ha tanti giocatori, ma cercherò di trovargli uno spazio, perché se lo merita. È un giocatore troppo prezioso, ha grandissima esperienza. Oggi l’ha dimostrato. Penso che le squadre che la scorsa estate hanno lasciato andare sia lui che Caicedo abbiano sbagliato, ma a noi è andata molto bene. Ci stanno dando una mano molto preziosa in questa stagione". Poi sulla Var ha aggiunto: "Il mio pensiero a riguardo è unico e rimane lo stesso, anche dopo questa partita. Lunedì ne abbiamo parlato con i vertici arbitrali e con gli altri colleghi. Credo che tutti dovremo abituarci ai tempi morti nel calcio".

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche i microfoni di Lazio Style Channel: "Con il Chievo ho avuto problemi da allenatore come da calciatore. Oggi ce la siamo complicata con errori individuali, ma siamo rimasti sempre in partita e abbiamo vinto una gara importante. Lavoriamo e pensiamo subito all'Udinese. Giocare senza punta centrale fissa? Oggi è capitato, speriamo di recuperare al più presto Immobile. Ma anche gli altri sono dei professionisti esemplari. Felipe sta tornando alla grande, Nani è ai suoi livelli. Mi dispiace per Immobile, ma so che si faranno trovare pronti i giocatori dietro. Abbiamo staccato una settimana, ma ero fiducioso e tranquillo. Ho visto lavorare bene la squadra. I ragazzi sono stati bravi, indicare un migliore in campo sarebbe riduttivo. I subentrati hanno fatto benissimo. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare forze per mercoledì".