Keita, Lotito vuole provarci di persona: si attende un incontro ufficiale con Calenda

05.05.2017 08:30 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Keita, Lotito vuole provarci di persona: si attende un incontro ufficiale con Calenda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un derby potrebbe cambiare il destino. Questo sperano i tifosi laziali che non vogliono perdere Keita dopo i colpi mostrati contro la Roma. Il senegalese, uno dei cinque top d’Europa tra gli under 23 è destinato a partire dopo che sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 tutto tace. Secondo quanto riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei il presidente Lotito domenica a qualche amico stretto ha confidato di voler scendere in campo per riaprire la trattativa sul rinnovo e produrre il massimo sforzo. Questa potrebbe essere una svolta e solo il tempo ci rivelerà la sua efficacia. Nel frattempo il classe ’95 viene accostato a tutte le big della Serie A: dall’Inghilterra lo danno vicino alla Juventus, altri invece al Milan.

INVERSIONE DI TENDENZA - Dopo aver più volte ricevuto indicazioni sulla vendita nel mercato estivo, per il momento sembra cambiare qualcosa nelle intenzioni della società. Da settembre ad oggi non c’è mai stata una convocazione ufficiale per Keita e il suo agente Calenda, e spesso il clima è stato teso con tweet al veleno dello stesso procuratore. Da Formello si è preferito non affrontare il tema: o non era il momento giusto, o si faceva riferimento alle tensioni con il calciatore e alla sua voglia di andare via, o si reputavano troppo alte le pretese economiche. Non provare neanche a riaprire la trattativa sarebbe una via di fuga clamorosa per Keita. Per scongiurare lo scenario resta solo di passare dalle parole ai fatti.

ULTIMA CHIAMATA - Un mese al termine della stagione, poi sarà calciomercato. Ora o mai più per chi è in scadenza nel 2018 (con Keita anche Biglia e de Vrij). Il presidente non vuole prendersi tutta la responsabilità della cessione, per questo sembra intenzionato a fare la prima mossa: arrivare al no esplicito di Keita e dell’agente farebbe assumere una piega diversa alla storia, mentre andare a segno significherebbe mettere a segno un colpaccio. Per sperare nel rinnovo si dovranno sfiorare le vette del monte ingaggi, avvicinarsi ai parametri di Immobile, Biglia e Felipe e non ultima, è importante la disponibilità di Keita. La palla è in mano a Lotito, il tempo stringe.