Klose firma il Muro dei Campioni: "Ancora non mi rendo conto di essere nella storia del calcio!"

Pubblicato il 2/5 alle ore 16.30
03.05.2016 07:25 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Klose firma il Muro dei Campioni: "Ancora non mi rendo conto di essere nella storia del calcio!"

AGGIORNAMENTO ORE 08.00 - "È stata un'opportunità tenere in mano per la seconda volta la copia originale della Coppa del Mondo. Ho potuto godermela!", ha raccontato il tedesco al termine dell'iniziativa, come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei. Il centravanti ha poi continuato, commentando l'apposizione della sua firma sul Muro dei Campioni: "È stato un grande onore, per me. Ammetto di non rendermi ancora conto di essere nella storia del calcio. Lo capirò solo quando la mia carriera sarà conclusa. È stata una giornata interessante, ho compiuto un viaggio nella storia del calcio. È un museo meraviglioso, vale la pena di visitarlo. Le ultime ore sono state parecchio emozionanti!".

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - È arrivata la firma di Miroslav Klose. Il tedesco, a Zurigo, ha scritto il suo nome sul Muro dei Campioni nel Fifa World Football Museum, inaugurato a fine febbraio e dedicato alla storia dei Mondiali. Come ricorda il profilo ufficiale del museo, il campione del mondo tedesco, che della manifestazione è il miglior marcatore, è il primo giocatore della Germania ad avere quest'opportunità. Una grande soddisfazione anche per la Lazio. I canali ufficiali biancocelesti sottolineano come quella capitolina sia "la prima società italiana a varcare la soglia del FIFA Museum a Zurigo".

Torna in campo e ritrova subito la via del gol, Miroslav Klose. Contro l’Inter, il suo tocco sotto ha spianato la strada alla vittoria della Lazio. Non smette davvero mai di stupire il bomber di Opole, che ha contribuito in prima persona alle tre vittorie della gestione Inzaghi. Oggi intanto, come si apprende da Lazio Style Radio 89.3, il campione del mondo si recherà a Zurigo insieme al presidente Claudio Lotito e al responsabile della comunicazione Stefano De Martino. In Svizzera il tedesco apporrà la sua firma sul Muro dei Campioni presso il Fifa World Football Museum. Che, inaugurato il 28 febbraio scorso, contiene un’imperdibile collezione con introvabili e leggendari cimeli dedicati alla storia dei Mondiali. Dall’alto delle sue 16 realizzazioni, il miglior marcatore nella storia della più importante competizione intercontinentale, di certo non può mancare.