L'ex Antonio Filippini: "Inzaghi è un allenatore di primo livello. Borini? Non può sostituire Immobile"

23.06.2017 11:47 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
L'ex Antonio Filippini: "Inzaghi è un allenatore di primo livello. Borini? Non può sostituire Immobile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Uomo infaticabile del centrocampo laziale, l'ex Antonio Filippini ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato della stagione della Lazio e delle possibilità di mercato, partendo dai meriti di Simone Inzaghi: ”La lazio ha fatto bene a rinnovargli il contratto perché ha dimostrato di essere un allenatore di primo livello. Sa cambiare il modulo in corsa, per esempio ha messo in crisi la Roma nei derby di Coppa Italia. Grazie a lui la Lazio ha fatto un grande campionato. Credo che il 3-5-2 sia il modulo che più gli piace”.

IL CENTROCAMPO - Parolo perno fondamentale del centrocampo laziale, ma serve un rimpiazzo: “In base agli impegni che avrà la Lazio sarà importante avere un giocatore di corsa, un sostituto per dividere le energie. È cresciuto tanto, tutti gli allenatori vorrebbero avere uno come lui: sa fare la fase difensiva e quella offensiva. Si fa trovare in area avversaria ma anche nella propria a difendere. È un giocatore chiave. Freuler? È un profilo da Lazio, come altri giocatori dell'Atalanta. Può essere un buonissimo acquisto.” Se Cataldi e Murgia possono prendere il posto di Biglia: “Sono i giocatori più adattabili davanti alla difesa. Sono due interni, quasi con le caratteristiche di Parolo. Se va via Biglia, la Lazio deve prendere uno che fa gioco davanti alla difesa.” Su Milinkovic: "È un giocatore importantissimo, deve solo riconfermarsi. Potrà essere un'ulteriore sorpresa per raggiungere obiettivi importanti, la Lazio deve tenerlo.”

IDEA FABIO BORINI - Si parla di Fabio Borini come possibile acquisto per l'attacco: “Ho assitito a una sua partita dal vivo, è una punta esterna e non può fare il sostituto di Immobile perché non è il suo ruolo naturale.”