L'ex Biava: "Lazio, il modulo è ok. Ora approfitta della prossima giornata". E su Felipe Anderson...

27.09.2016 12:12 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Stefano Cannella - Lalaziosiamonoi.it
L'ex Biava:  "Lazio, il modulo è ok. Ora approfitta della prossima giornata". E su Felipe Anderson...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L’ambiente oscilla tra entusiasmo e demoralizzazione. Serve invertire la rotta per continuare un cammino che deve avere come arrivo l’Europa. Fatta di alti e bassi la stagione della Lazio fino a questo momento, vincere ad Udine imponendo il proprio gioco, aspetto mancante dei biancocelesti fino ad ora, sarebbe di vitale importanza per Inzaghi e i suoi. Per parlare di tutto ciò è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 Giuseppe Biava, ex difensore dei biancocelesti: "La Lazio deve approfittare di questa giornata che gli è favorevole vista la classifica e visti gli altri scontri che dovranno affrontare le dirette concorrenti. L’olandese de Vrij è mancato tanto tempo, si è sentita molto la sua mancanza, la Lazio può solo giovare del ritorno del suo leader difensivo.

MODULO - "Va bene con la difesa a tre, visti anche gli interpreti scelti come Bastos, de Vrij e Radu. Stanno facendo bene e io continuerei su questa strada guardando anche ai risultati e le caratteristiche dei giocatori. Diciamo che nella difesa a tre i difensori laterali devono essere bravi nell’anticipo e nell’uno contro uno. Il centrale deve essere più bravo tecnicamente e in grado di leggere nella maniera giusta le situazioni. Con la difesa a 4 devi stare, invece, più attento alle coperture e si lavora soprattutto di reparto, con più aggressività e sincronia, altrimenti rischi di lasciare troppi spazi. Felipe Anderson? Deve stare tranquillo, è giovane corre molto, ma deve migliorare in fase difensiva in quel ruolo. Rimane comunque un ragazzo generoso che non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare i compagni. Sicuramente deve sacrificarsi di più, magari rischiando di avere meno lucidità davanti. Si compensa sempre nel far giocare due esterni con caratteristiche diverse, vedi Lulic, uno più difensivo e guarda Felipe, più offensivo, per cercare di aiutare la squadra in entrambe le fasi.

UDINESE - "Anche se non è più la stessa di quando io giocavo alla Lazio a causa dell’assenza di giocatori importanti come era Di Natale, è una squadra fastidiosa perché hanno giocatori, come Thereau, che ti mettono facilmente in difficoltà. Hanno un grande allenatore e poi un gioco molto aggressivo".