L'ex Colonnese su De Vrij: "Colpo importante anche in prospettiva. Ora una punta"

29.07.2014 16:08 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
L'ex Colonnese su De Vrij: "Colpo importante anche in prospettiva. Ora una punta"
TUTTOmercatoWEB.com

Ore 00:40 circa, si apre il varco dello scalo romano di Fiumicino e una folla festante di 200 tifosi biancocelesti è pronta ad accogliere il nuovo difensore della Lazio. Stefan De Vrij ha svolto questa mattina le visite mediche di idoneità e nelle prossime ore firmerà un contratto quinquennale con la società capitolina a 1,3 milioni a stagione. Per commentare l'ultimo acquisto del duo Lotito-Tare, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com l'ex difensore laziale Francesco Colonnese, che ha fatto anche il punto sul mercato biancoceleste: "Indubbiamente è stato un acquisto importante. Parliamo di un difensore vero, molto giovane e ha dalla sua la gioventù. Giocatore strutturato bene e il suo acquisto ha ampiamente colmato la perdita di Astori".

Affare da oltre 8 milioni. Cifra giusta?
"Considerata la penuria di difensori la sua quotazione può tranquillamente salire. Giocatore classe 1992 di prospettiva importante".
Si dice che i difensori olandesi abbiano una predisposizione diversa rispetto a quelli italiani
"Il rischio c'è. Ma la sensazione è che i giovani di adesso siano più strutturati a livello di mentalità e di capacità di adattamento in un altro campionato. Credo che de Vrij possa far bene in un ambiente come quello di Roma, caldo e passionale".
La Lazio si è rivelata molto attiva sul mercato
"Basta, Parolo e De Vrij sono tre ottimi giocatori e se il club dovesse tenere Candreva potremmo sicuramente considerare la squadra rinforzata rispetto l'anno scorso. Se poi prendesse anche un attaccante la squadra sarebbe davvero competitiva".