LA MOVIOLA - Arbitraggio all'inglese per Guida: inevitabile il rosso a De Vrij

Pubblicato il 21/9 alle ore 18:04
22.09.2014 06:59 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Arbitraggio all'inglese per Guida: inevitabile il rosso a De Vrij

Il Genoa mette fine allo spauracchio Guida e conquista i tre punti soffrendo. Il fischietto di Pompei ha optato per una direzione all’inglese: pochi i falli fischiati in favore dei biancocelesti, soprattutto nel primo tempo. Il direttore di gara ha tirato fuori il cartellino per la prima volta nella seconda frazione di gioco. Inevitabile l’espulsione di De Vrij, il braccio dell’olandese è largo sul cross di Bertolacci. Corretta anche l’ammonizione ai danni di Ledesma, il mediano laziale commette fallo tattico per evitare la ripartenza genoana.

PRIMO TEMPO - Guida non mette mano al cartellino nella prima frazione di gioco, nonostante il Genoa commetta più di un fallo ai danni giocatori biancocelesti. Al minuto 29’ Kucka sbilancia Basta che inciampa, lo sgambetto dello slovacco poteva essere considerato irregolare. L’arbitro non mantiene lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre: alla fine della prima frazione di gioco si contano 11 falli fischiati a favore dei rossoblu e appena due in favore della compagine di Pioli. Una direzione troppo a senso unico se si considera la mole di interventi effettuati dal Genoa per fermare una straripante Lazio.

SECONDO TEMPO – Neanche due minuti e Guida assegna il primo giallo della gara: Rincón, nel tentativo di fermare un’azione offensiva laziale, colpisce il pallone con la mano. Il direttore di gara giudica correttamente. Al 56’ Ledesma, subentrato a Biglia, commette fallo tattico, anche qui ammonizione inevitabile. Passano i minuti, la gara prosegue senza troppe scorrettezze fino al minuto 70’: De Vrij stende Pinilla lanciato verso la porta di Berisha: fallo e giallo. L’olandese si rende ancora protagonista al minuto 85’, sul cross di Bertolacci il nazionale orange allarga il braccio e colpisce il pallone con la mano, il secondo giallo lo manda in anticipo negli spogliatoi. L’arbitro sventola l’ultimo cartellino nel finale: De Maio stende Lulic al limite dell’area con un intervento da dietro, il fischietto della sezione di Torre Annunziata giudica correttamente.