LA MOVIOLA - Celi, direzione no: tanti episodi, altrettanti errori

Pubblicato ieri alle 22.45
27.10.2016 07:00 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Celi, direzione no: tanti episodi, altrettanti errori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non c’è storia all’Olimpico. La Lazio passeggia quattro a uno sul Cagliari in una gara veramente mai in discussione. Risultato a parte, per il sig. Domenico Celi c’è tantissimo lavoro. Il fischietto pugliese conferma il suo bilancio positivo con i biancocelesti (ora 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte). Ma, nel giudicare i vari episodi, sono diverse le sviste. Alla squadra di Inzaghi viene negato subito un rigore, quello concesso poco dopo è quasi una compensazione. Nella ripresa errore di valutazione anche in occasione dell’intervento di Keita su Melchiorri. Di seguito la moviola nel dettaglio.

PRIMO TEMPO

11’ - Due episodi nel giro di meno di un minuto. In entrambe le occasioni è protagonista Murru. Immobile, toccato in corsa, protesta per un contatto col capitano del Cagliari. Celi in questo caso fa bene a lasciar proseguire. Il successivo intervento su Parolo è invece irregolare. Il centrocampista di Gallarate anticipa nettamente il direttore marcatore e viene atterrato. C’era il rigore per la Lazio.

20’ - Grande occasione per il Cagliari. Borriello scatta sul filo del fuorigioco e sfiora il palo con un tocco sotto. Al momento del lancio di Barella, l’ex attaccante della Roma era in posizione regolare. Anche Melchiorri, subito dopo, parte da dietro sul suggerimento del compagno di reparto.

22’ - Calcio di rigore per la Lazio. Stavolta, su segnalazione del giudice di porta, Celi non ha dubbi. In realtà il contatto non è evidentissimo. Immobile si allunga il pallone e Ceppitelli non lo tocca, ma il numero 17 sembra lasciarsi un po’ cadere. Concessa la massima punizione, è inevitabile il conseguente provvedimento disciplinare.

30’ - Fallo di Wallace su Borriello a centrocampo. Il difensore brasiliano è il primo ammonito nelle fila dei biancocelesti. Corretta la decisione del fischietto di Bari.

40’ - Si accendono gli animi in campo al 40esimo. Tachtsidis interviene in modo energico su Keita. Il senegalese reagisce, andando faccia a faccia con l’avversario. Ne scaturisce un parapiglia generale. Il direttore di gara decide di estrarre solo un cartellino giallo per parte: puniti Tachtsidis e Keita.

SECONDO TEMPO

15’ - Calcio di rigore anche in favore del Cagliari. Celi punisce un intervento di Keita su Melchiorri. Tante perplessità pure in questo caso: non tanto sul fallo, quanto sul punto in cui avviene. Il senegalese frana sull’attaccante del Cagliari all’interno dell’area. Ma la sua trattenuta inizia fuori.

26’ - Scontro in mediana tra Tachtsidis e Immobile. Il centrocampista greco non tira indietro il piede, colpendo l’attaccante laziale. L’arbitro toglie qualsiasi dubbio su una possibile seconda ammonizione, non ravvedendo neanche il fallo.

35’ - Giallo inevitabile per Dessena. Il neo entrato cerca il pallone, però colpisce chiaramente Felipe Anderson. Intervento duro e altro provvedimento disciplinare.