LA MOVIOLA - Damato pugno di ferro, nella ripresa fioccano gialli

Pubblicato il 4/03 alle 22:45
05.03.2015 06:52 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Damato  pugno di ferro, nella ripresa fioccano gialli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finisce con un pareggio sotto una pioggia incessante la semifinale d’andata di Coppa Italia fra Lazio e Napoli. La direzione della partita è stata messa a dura prova, soprattutto nella ripresa, dove si accende l’agonismo e il match rischia di diventare una vera e propria polveriera. Per evitare di farsi sfuggire la partita di mano Damato usa il pugno duro ammonendo molti giocatori, fra cui Miroslav Klose. L’ammonizione ai danni del tedesco risulta eccessiva, Albiol viene toccato, ma accentua la caduta in maniera evidente.

PRIMO TEMPO - Al 10’ Cataldi viene trattenuto da Ghoulam in modo vistoso, l’arbitro fischia punizione. Poteva starci il cartellino per il giocatore partenopeo.Il primo giallo della gara è del Napoli: Britos atterra irregolarmente Miroslav Klose, per Damato nessun dubbio, cartellino giallo. Pochi secondi dopo è Cataldi a finire sul taccuino del direttore di gara. Il centrocampista romano tocca duramente Mertens, fallo e giallo.

SECONDO TEMPO - Nei primi istanti della seconda frazione Dusan Basta viene saltato da Ghoulam, il serbo lo atterra con le cattive. Per Damato non ci sono dubbi, cartellino giallo. Pochi minuti dopo Mesto colpisce Klose in netto ritardo, cartellino inevitabile. In occasione del pareggio del Napoli, Gonzalo Higuain parte sul filo del fuorigioco. Gabbiadini, dopo aver siglato il pari, si fa ammonire per un brutto intervento ai danni di Lucas Biglia. Passa qualche secondo e Albiol commette fallo su Klose, contrasto irregolare e giallo. A seguito di questa azione arriva un accenno di rissa in mezzo al campo prontamente sedata da Damato. Il numero 11 biancoceleste era rimasto a terra, ma i giocatori del Napoli non hanno messo la sfera fuori dal rettangolo verde. Il duello fra il difensore spagnolo e il Panzer di Opole prosegue subito dopo l’ammonizione del centrale partenopeo: l’attaccante biancoceleste interviene deciso su Albiol che cade a terra, per Damato non c’è nessun dubbio e ammonisce il tedesco. Decisione che lascia qualche perplessità, il difensore napoletano accentua molto la caduta. Al 78’ Keita entra in tackle su Mesto, il contrasto è irregolare. Cartellino giallo. Un incontenibile Felipe Anderson sale in cattedra sulla destra, lo ferma Inler. L’intervento dello svizzero è irregolare, fallo e giallo.