LA MOVIOLA - Fabbri, debutto amaro con la Lazio: due gol annullati e un rigore dubbio

Pubblicato il 29/11 alle ore 20:05
30.11.2015 07:28 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Fabbri, debutto amaro con la Lazio: due gol annullati e un rigore dubbio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PRIMO TEMPO

2’ - Buona avanzata di Laurini nella metà campo della Lazio, Radu lo atterra. Fabbri non se la sente di estrarre subito il cartellino giallo.

15’ - Tonelli prova a far sfilare il pallone sul fondo, proteggendolo. Djordjevic lo attacca e conquista il calcio d’angolo. Il difensore dell’Empoli si lamenta, ma il serbo prende nettamente il pallone.

16’ - Paredes stende Candreva in scivolata, per giunta con un fallo tattico. L’ammonizione è sacrosanta.

21’ - Djordjevic trova la profondità sul lancio di Lulic, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Posizione al limite, tuttavia apparentemente regolare.

26’ - Lulic si appoggia su Livaja in area di rigore, il croato si lascia cadere troppo facilmente. Giusto lasciar proseguire.

28’ - Livaja sgambetta Biglia in contropiede, Fabbri non può che sanzionare anche lui.

32’ - Ancora Livaja commette fallo: stavolta da dietro su Hoedt. L’attaccante degli azzurri rischia tantissimo: c’erano gli estremi per il secondo giallo.

33’ - Tonelli salta con il braccio alto su Djordjevic, provocando un taglio al serbo. L’ammonizione è il minimo sindacale.

44’ - Radu interrompe il break di Zielinski, aiutandosi anche con le mani. Protestano i padroni di casa, Fabbri però mantiene lo stesso metro di giudizio, non punendo l’intervento.

SECONDO TEMPO

47’ - Radu cerca il jolly con un sinistro al volo da fuori. La sfera colpisce la parte alta della traversa senza nessun tocco di Skorupski, come richiesto invece dal difensore biancoceleste.

57’ - Lulic cerca di favorire il taglio di Djordjevic in area, il numero nove si libera della marcatura di Tonelli vincendo lo scontro fisico. Il fischietto di Ravenna ravvisa un’irregolarità che può starci.

66’ - Episodio nell’area toscana: in mischia Klose firma il pareggio, andando a contrasto con Skorupski. Arriva però la chiamata di Fabbri a fermare tutto. L’arbitro punisce la carica sul portiere polacco, che aveva entrambe le mani sul pallone. Allo stesso tempo viene sanzionata la pericolosità dell’intervento in scivolata.

82’ - Matri crossa da sinistra, la mano di Tonelli in area è larga. Non c’è volontarietà, ma il volume corporeo del centrale toscano aumenta. Restano diversi dubbi, poteva essere fischiata la massima punizione.

87’ - Altro gol annullato a Miro Klose. La posizione del tedesco è al limite, resta inoltre da accertare chi ha colpito il pallone di testa prima del suo arrivo. Nel duello aereo tra Matri e Tonelli non è infatti chiaro di chi sia l’ultimo tocco. Situazione complicatissima da giudicare.

90’+4’ - Pucciarelli è l’ultimo ammonito dell’incontro. Il numero venti impedisce la battuta veloce di un calcio di punizione.