LA MOVIOLA - Var e Massa, quanti dubbi sul rigore viola. E ne manca uno alla Lazio...

Pubblicato ieri alle 20:00
27.11.2017 07:19 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Var e Massa, quanti dubbi sul rigore viola. E ne manca uno alla Lazio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alla fine arriva il Var, e con lui tanti dubbi. La tecnologia interviene sul finale, richiama Massa e prende una decisione piuttosto discutibile. Il contatto Pezzella-Caicedo dal replay sembra non esserci, il laziale rinvia prendendo il pallone. Episodio chiave della gara, decisivo per Massa. Che non ravvisa (e non viene richiamato dai suoi assistenti) un rigore nel primo tempo su una spinta su Parolo all'ingresso in area. E la Lazio recrimina, col ds Tare in campo a chiedere spiegazioni. Finale amarissimo all'Olimpico.

PRIMO TEMPO

La Fiorentina la mette subito sul piano fisico e sulle ripartenze. La prima ammonizione arriva neanche scattato il quarto d'ora di gioco: finta di Immobile e Astori completamente in ritardo lo falcia da dietro. Punizione dal limite. Si lotta su ogni pallone. Il gioco è spesso interrotto, anche se Massa è spesso bravo a far giocare. Groviglio di gambe al 20' nel cuore dell'area di rigore: le lunghe leve di Milinkovic si incrociano con Astori, che rischia l'intervento ma è bravo a sradicare il pallone e far ripartire i suoi. Ma c'è un altro episodio chiave - dubbio - poco prima dell'intervallo: palla larga a premiare l'inserimento di Parolo che, in coordinazione di tiro, viene sbilanciato alle spalle dallo stesso Astori. Piede del laziale sulla linea e di fatto rigore mancato ai biancocelesti.

SECONDO TEMPO

Ripresa più blanda, la gara cambia. Anche se Massa mette mano al taschino quando Laurini strattona Luis Alberto in ripartenza. Ma il ritmo rallenta, le due squadre mollano il freno e diminuiscono i contatti. Giallo rifilato a Radu per intervento ruvido su Chiesa. Poi il momento decisivo del match: mischia in area, Caicedo va al rinvio dal limite ma entra in contatto con Pezzella. Il gioco prosegue, ma il Var richiama l'attenzione di Massa. Review e calcio di rigore per la Fiorentina. Tanti dubbi, il laziale sembra rinviare in modo regolare.