La Top11 dei marcatori dell'Europa League: nessuno come Immobile per media gol

PUBBLICATO IL 5/3 ORE 19
06.03.2018 07:00 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
La Top11 dei marcatori dell'Europa League: nessuno come Immobile per media gol

La Lazio aspetta la Dinamo Kiev per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Riparte con grandi aspettative la competizione europea per i biancocelesti, reduci dal 5-1 allo Steaua Bucarest. Un risultato roboante che ha permesso a Ciro Immobile, con la sua tripletta, di inserirsi nella corsa al ruolo di capocannoniere della manifestazione. La classifica è al momento guidata dallo spagnolo Aduriz, attaccante dell'Athletic Bilbao con 7 reti, di cui 2 su rigore. Ad appena un gol di distanza ecco Mario Balotelli, Emiliano Rigoni, Aleksandr Kokorin, André Silva, Manuel Fernandes e Junior Moraes. Quest'ultimo, curiosità, è il talentuoso brasiliano proprio della Dinamo Kiev, prossima avversaria dei capitolini. Chiudono la Top 11, a quota 5 marcature, si trovano quattro calciatori: Ciro Immobile, Willian José (Real Sociedad), Gnohere (FCSB) e Twumasi (Astana). 

SCALATA POSSIBILE - Lasciarsi dietro i tre nomi con i quali condivide la propria piazza non dovrebbe essere proibitivo per Immobile. Real Sociedad, FCSB e Astana sono infatti fuori dall'Europa League e nessuno di loro potrà avanzare ancora. A quota sei reti è invece out il solo Mario Balotelli con il suo Nizza

LA MEDIA GOL FA BEN SPERARE - È la classifica della media gol quella da stropicciarsi gli occhi. Ciro Immobile guida infatti la Top11 con una rete realizzata ogni 47 minuti, nessuna di queste su calcio di rigore. Una quota inarrivabile per tutti gli altri e che, se mantenuta, può portare l'attaccante a lottare per un prestigioso traguardo personale. Il gruppo ci spera: questo potrebbe coincidere col trascinare la Lazio sempre più avanti nel tabellone dell'Europa League.