LAZIO, TI CONSIGLIO UN TALENTO - Che proposte... internazionali: ci avete scritto da Montenegro e Kuwait!

07.07.2013 18:30 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Muhammed Demirci
Muhammed Demirci

Lalaziosiamonoi.it propone a voi, preziosi lettori, di diventare protagonisti del mercato. Come? Attraverso una nuova rubrica, un gioco da calciofili veri. "LAZIO, TI CONSIGLIO UN TALENTO" è lo spazio in cui ci parlerete, in prima persona, di quella giovane promessa, di quel nome ancora poco conosciuto, ma che voi già adorate e che siete certi che possa fare bene alla Lazio. Quello su cui, insomma, vi giochereste a occhi chiusi le chiavi dell'automobile. Un giovane sudamericano che avete visto in tv o su internet, un potenziale rinforzo a basso costo che gioca in Europa, un talento della Serie B su cui non si sono ancora accesi i riflettori. L'importante è che sia un nome da veri esperti, roba da palati fini. L'unica "regola"? Nomi famosi o giocatori già accostati alla Lazio... non valgono! Questa è una sfida alla vostra conoscenza calcistica e alla vostra abilità nello scovare talenti che potrebbero fare al caso del club per cui fate il tifo!

Tutto quello che dovete fare è inviarci - all'indirizzo e-mail llsnoi.it@gmail.com - una descrizione del giocatore: nome e cognome, età, ruolo, nazionalità, squadra di appartenenza e alcune righe (anche un paio, ma avete carta bianca per scrivere un poema), attraverso cui raccontare le sue caratteristiche e il motivo per cui lo vorreste con la maglia biancoceleste. Se ne avete più di uno da proporre, ancora meglio! Allora forza: indossate i panni del direttore sportivo e scatenate la vostra passione per il calcio e per il mercato! "I vostri consigli per gli acquisti" è la rubrica che fa per voi!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Consigli sempre più internazionali: ci avete scritto addirittura da Montenegro e Kuwait! 

- I CONSIGLI DI BORIS B. (dal Montenegro)

NEMANJA RADONIC
CLASSE: 1996
RUOLO: Ala sinistra
CLUB: Partizan Belgrado (Under 19)
NAZIONE: Serbia

"E' un giocatore simile a Candreva, ma ha il potenziale per diventare anche più forte di lui. Forte fisicamente, veloce, è dotato di un buon dribbling, sa crossare e anche finalizzare. Nazionale Under 17, diventerà in poco tempo un grande giocatore, adesso si può comprare a poco"

- I CONSIGLI DI PIERPAOLO N.

ADEMILSON
CLASSE: 1994
RUOLO: Attaccante
CLUB: San Paolo
NAZIONE: Brasile

"Lo considero un attaccante completo dotato di rapidità, buon colpo di testa nonostante il suo metro e 72. Discreto fisico, ottima finalizzazione per un ragazzo della sua età abbinata ad una freddezza propria di calciatori con molta più esperienza. Un bomber molto promettente che, con un buon lavoro anche sui passaggi, potrebbe fare davvero al caso nostro. In possesso di un tiro potente e preciso, non viene considerato un attaccante di sfondamento ma un giocatore nato con il gol nel sangue, capace di gonfiare le porte avversarie con molta facilità e di impressionare il suo allenatore Ney Franco con la sua personalità e il suo continuo lavoro su tutto il fronte offensivo. Può giocare anche come ala offensiva su entrambi i lati in un eventuale 4-3-3. La sua valutazione si aggira intorno a 1,5 milioni ed ha un contratto fino al 2016"

ANTHONY KNOCKAERT
CLASSE: 1991
RUOLO: Ala
CLUB: Leicester City
NAZIONE: Francia

"E' in grado di svolgere anche il ruolo di ala destra o attaccante centrale di raccordo, utile per collegare le due linee di centrocampo e attacco. E' un mancino naturale solito partire da lontano per accentrarsi e andare alla conclusione. Giocatore brevilineo, è in possesso di un ottimo controllo di palla e un eccellente rapidità, il tutto abbinato ad un ottima tecnica. Quest'anno è stato il trascinatore del suo Leicester e i suoi colpi di classe hanno fatto impazzire la tifoseria, tanto da far lievitare il prezzo fino ai 2 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel 2015"

MUHAMMED DEMIRCI
CLASSE: 1995
RUOLO: Trequartista
CLUB: Besiktas
NAZIONE: Turchia

"Bravo anche come centrocampista centrale di impostazione o come ala sinistra. Fisicamente non molto dotato, 1.69 cm, possiede un'ottima tecnica individuale. In patria è considerato il nuovo Messi, vista la sua abilità nel dribbling, nella fantasia, creatività, passaggi e controllo palla. Il suo piede è il sinistro ma è considerato un ambidestro. Un giocatore che dà del tu alla palla e che io prenderei al volo, visto il costo del cartellino (400.000 euro). Demirci fa parte della nazionale Under 17, ma è ancora poco conosciuto e non ci sono società ancora veramente disposte a fare il passo decisivo, anche se si sono interessati club come Manchester United e Barcellona"

- I CONSIGLI DI SIMONE B.

HYUN JUN SUK

CLASSE:1991

RUOLO: Attaccante
CLUB: Ajax
NAZIONE: Corea del Sud

"È vero che ne abbiamo di attaccanti giovani, ma lui mi piace molto e io punterei su di lui. Proviene dalla fertile primavera dell'Ajax e andrebbe bene sia come sostituto che come partner di Klose"

- I CONSIGLI DI FABIO ROSARIO M.

WISSAM BEN YEDDER
CLASSE:1990
RUOLO: Punta centrale
CLUB: Tolosa
NAZIONE: Francia

"Ha appena terminato un campionato francese da protagonista, segnando 15 gol. Molto veloce e agile. Mancino naturale ma usa molte bene anche il destro. In costante crescita. valore 5/6 milioni"

ANTHONY MODESTE
CLASSE: 1988
RUOLO: Punta centrale
CLUB: Bastia
NAZIONE: Francia

"Molto forte fisicamente, alto 1.86. Vera punta centrale. Rapace d'aria. con un colpo di testa micidiale. Ricorda Luca Toni. Margini di miglioramenti altissimi. Valore 4/5 milioni"

- I CONSIGLI DI AUGUSTO S.

AHMED MUSA
CLASSE: 1992
RUOLO: Attaccante esterno
CLUB: CSKA Mosca
NAZIONE: Nigeria

"Esterno rapido, con grande tecnica e senso della posizione. Non ha grande confidenza con il gol, ma vista la giovane età ha ampio margine di miglioramento. Fa già parte della nazionale nigeriana. Credo possa essere molto utile alla Lazio. Valore: 8.000.000 €"

- I CONSIGLI DI MANOLO P.

FRAN BRODIC
CLASSE: 1997
RUOLO: Attaccante
CLUB: Dinamo Zagabria 
NAZIONE: Croazia
 
"Ennesimo astro nascente del calcio croato, detiene il record di giocatore più giovane ad aver esordito nella massima serie croato con la Dinamo Zagabria a soli 16 anni. E' un classico numero 9 ma, oltre ad una grande forza fisica, ha anche una buona tecnica ed un ottima velocità"

- I CONSIGLI DI MESHAL A. (dal Kuwait)

FAHED ALENEZI
CLASSE: 1988
RUOLO: Centrocampo
CLUB: Kuwait Sports Club
NAZIONE: Kuwait

"Il miglior giocatore del Medio Oriente, chiamato il "Ronaldinho arabo". E' molto veloce, anche più di Gareth Bale. Costo massimo di un milione"