Ledesma al Santos, accordo biennale. Decisivo l'ok di Pelé...

Pubblicato il 28 agosto alle ore 15.34
30.08.2015 11:00 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Ledesma al Santos, accordo biennale. Decisivo l'ok di Pelé...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Nella giornata di martedì Ledesma volerà in Brasile per firmare col Santos un contratto biennale a 600mila euro annui più premi; previsto nell'accordo anche una clausola che gli permetterà di liberarsi a zero in caso di offerta proveniente dall'Italia o dalla MLS. E intanto cominciano a spuntare retroscena riguardanti la trattativa che ha portato l'italo-argentino in Sudamerica. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, solamente dopo aver ottenuto il parere favorevole di Pelé (ex stella dei bianconeri), i dirigenti del Santos si sono convinti ad affondare il colpo per Ledesma e hanno fatto tappa a Roma pur di strappare il sì del giocatore.

AGGIORNAMENTO DEL 30/08 ALLE ORE 1 - Fumata bianca, intesa totale tra Ledesma e Santos. Nei prossimi giorni l'italo-argentino volerà in Brasile per apporre la firma sul contratto e sostenere le visite mediche di rito. 

AGGIORNAMENTO DEL 29/8 ALLE ORE 12 - Dopo aver terminato la sua esperienza alla Lazio, Cristian Ledesma riparte dal Brasile. Il centrocampista classe '82, attualmente svincolato, ha trovato l'accordo con il Santos. La trattativa - riporta gianlucadimarzio.com - va avanti da circa un mese e l'italo-argentino si sarebbe ora convinto ad accettare la destinazione. Un'intesa quasi raggiunta e un'operazione in dirittura d'arrivo, con il giocatore che lascia così defintivamente l'Italia. Ledesma e il Santos sono sempre più vicini.

Cristian Ledesma e la Lazio, una storia d'amore lunga nove anni, prima di congedarsi in una sentita conferenza d'addio di inizio luglio. “Sarebbe molto difficile vedermi in un'altra città e con un'altra maglia qui in Italia”, aveva dichiarato l'ex biancoceleste. Motivo per cui l'italo-argentino ha sempre preferito ascoltare proposte dall'estero. Inghilterra, Stati Uniti, Messico e ora Brasile. Come riporta il portale sambafoot.com, Ledesma è finito nel mirino del Santos, società alla ricerca di un centrocampista d'esperienza dopo gli assalti falliti per Gago e Lucas Leiva. Il club brasiliano attende soltanto una risposta del giocatore, che sta riflettendo in queste ore con la propria famiglia. In Italia dal 2001, per il calciatore cresciuto in Patagonia l'avventura potrebbe ripartire oltreoceano.