Lopez: "Lazio forte, ma risultato esagerato. Peccato per il gol annullato, avrebbe cambiato la gara"

Pubblicato ieri alle 23:30
23.10.2017 06:45 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lopez: "Lazio forte, ma risultato esagerato. Peccato per il gol annullato, avrebbe cambiato la gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cagliari ci ha provato, ma la Lazio si è dimostrata troppo più forte. Nemmeno il cambio in panchina con l'arrivo di Diego Lopez ha dato quella scosa sperata, almeno nel risultato. Il neo tecnico rossoblù ha commentato la sfida persa all'Olimpico: “Dovevamo venire qui con coraggio per provare a fare la partita. La Lazio era in salute e sapevamo fosse forte, ma nei primi minuti eravamo intimoriti. Poi abbiamo fatto la partita, siamo arrivati in porta, abbiamo tirato e fatto due gol anche se non convalidati. Possiamo sicuramente migliorare, credo che il risultato sia però esagerato. Peccato per il gol annullato perché avremmo pareggiato e cambiato il match. Dobbiamo rimanere con la testa alta perché la squadra ha corso tanto fino alla fine”.

L'allenatore del Cagliari ha parlato anche a Sky: "Dobbiamo migliorare e abbiamo tutto per farlo. Avevo chiesto di giocare con coraggio contro una grande squadra. Abbiamo tirato molto e avuto un discreto possesso, contro un’altra squadra poteva bastare. Abbiamo affrontato invece una formazione in salute e siamo stati sfortunati negli episodi. Mercoledì abbiamo una gara molto importante. La Lazio ha meritato di vincere, ma il risultato è esagerato. Pavoletti? Abbiamo tre partite in una settimana. Sau e Farias li ho preferito per le loro caratteristiche”.

Lopez si è fermato poi a Rai Sport: “Sapevamo che affrontavamo una squadra forte, siamo arrivati in porta tante volte. Il gol annullato poteva essere il pari e ci avrebbe dato una botta di fiducia. La Lazio ha vinto meritatamente ma il risultato è un po’ esagerato. Affrontavamo una squadra forte, ma volevamo giocarcela e l’abbiamo fatto. Se manteniamo questa intensità con un’altra squadra forse basterà per fare risultato. Oggi non è bastato. Abbiamo 6 punti, ma ci sono anche altre squadre che sono sotto. La situazione non è critica, bisogna lavorare sulla testa e fare risultato. Abbiamo una partita importante già mercoledì. Poteva finire diversamente per noi, ma l’importante è che la squadra si stata aggressiva. Bisogna lottare per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo essere più ordinati, in pochi giorni la squadra ha fatto bene, ma bisogna migliorare e i risultati arriveranno”.

Il tecnico del Cagliari è poi intervenuto anche in conferenza stampa: “Sapevamo di affrontare una squadra forte e in salute. Ho chiesto ai ragazzi di giocare. Siamo arrivati tante volte in porta. La Lazio ha meritato di vincere ma il risultato è esagerato. Con un'altra squadra contro, avremmo fatto risultato. Loro sono molto in salute. La strada in ogni caso è quella giusta. Dobbiamo migliorare e far girare meglio il pallone, ma possiamo farlo solo attraverso il lavoro. Il gol annullato dalla Var? Per me è regolare. È un episodio che ci è andato contro, sarebbe cambiata la partita. Crosta? Gli ho stretto la mano. Sono ragazzi e a volte fanno errori. Possono sbagliare tutti”.