Marchetti volta pagina, niente cessione e con Pioli torna a volare

26.07.2014 08:31 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Jacopo Simonelli - Corso di Informazione Sportiva de Lalaziosiamonoi.it
Marchetti volta pagina, niente cessione e con Pioli torna a volare
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Come un pugile ha incassato colpi, critiche e dubbi. È finito al tappeto con errori grossolani, che lo hanno fatto diventare in pochi mesi da vice Buffon a vice Berisha e che soprattutto gli hanno fatto perdere il suo più grande sogno: il Mondiale. Ora però Marchetti è pronto a stupire di nuovo. Ha deciso che questo sarà l'anno del rilancio, così ad Auronzo si è rimesso in gioco a modo suo, con tanto lavoro e poche chiacchiere, aiutato anche da quel mago di Grigioni capace di cambiare -in meglio- la carriera di molti numeri uno. Il nuovo Marchetti vuole tornare come quello vecchio, quello che volava in stile Benji Price da un palo all'altro, arrivando dove gli altri nemmeno potevano sognarlo. Mercoledì, nell'amichevole con il Bari, ha stregato anche Reja: «Ho visto un Marchetti in grande spolvero e mi fa piacere ».

PIOLI - In effetti contro i pugliesi, l'ex Cagliari è sembrato più reattivo ma soprattutto ha giocato da libero aggiunto, comunicando costantemente con la difesa e partecipando al giro palla grazie alla sua posizione molto alta. E questo nuovo modo di interpretare il ruolo gli piace, almeno stando alle sue parole di alcuni giorni fa: «Pioli parla molto con noi. E’ un allenatore che predilige il dialogo. Ai portieri ha chiesto di essere intraprendenti, di giocare molto la palla con i piedi. Stiamo lavorando molto su questo. Io sto bene qui ad Auronzo e sono felice per l’affetto dei tifosi. Qui c’è l’atmosfera ideale per lavorare. Il continuo cambiamento di clima è divertente». Quel Pioli che è pronto a dargli fiducia, perché Berisha è affidabile ma solo un portiere come Marchetti "porta 10 punti in più a stagione", Reja docet.

MERCATO - Nel finale della scorsa stagione, l'uomo di Bassano del Grappa sembrava ormai certo della cessione ma l'alta cifra richiesta Lotito ha fatto sì che i vari Milan e Napoli non formulassero offerte per accaparrarselo. Così, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'estremo difensore, salvo folli offerte, proverà a rilanciarsi a Roma per provare a riconquistare la Lazio e quella maglia azzurra che gli è sfuggita troppo presto.