Mauricio, frattura scomposta dell'osso nasale. Il brasiliano: "Non mi opero, voglio stare con la squadra"

Pubblicato alle 21:15
02.10.2015 07:15 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Mauricio, frattura scomposta dell'osso nasale. Il brasiliano: "Non mi opero, voglio stare con la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - "All'ospedale mi hanno chiesto se mi volessi operare, ma questo avrebbe significato restare fuori un mese. Ho scelto di non operarmi, voglio allenarmi, voglio stare con la mia squadra. Voglio lavorare sodo e tornare ancora più forte. Mi sento bene, dovrò indossare una maschera protettiva per giocare, ma almeno potrò continuare a combattere per la Lazio con i miei compagni!", così Mauricio sul suo profilo Instagram. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - "L'atleta Mauricio Dos Santos Nascimento è stato sottoposto presso la Clinica Mater Dei ad esame Tac di controllo delle ossa nasali, in seguito ad un trauma contusivo riportato durante il primo tempo della gara Lazio-Saint-Etienne. L'accertamento tomografico ha evidenziato la presenza di una frattura scomposta dell'osso nasale di destra per la quale verrà valutata dal prof. Cascone l'eventuale indicazione chirurgica nelle prossime dodici ore, in base all'evoluzione del decorso clinico", questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della S.S. Lazio. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 - Sembrerebbe confermata la frattura al setto nasale per Mauricio. Non dovrebbero esserci complicazioni aggiuntive, anche perché il difensore, già squalificato, salterà comunque la gara casalinga contro il Frosinone. Dopo la ripresa del campionato, il brasiliano potrebbe giocare senza mascherina, sfruttando anche la sosta per recuperare la sua condizione. In ogni caso, si attendono informazioni ufficiali dall'infermeria biancoceleste.

Un movimento scomposto di Beric, con il gomito proprio sul volto di Mauricio, colpito al naso e costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo. Lo sloveno rimedia il rosso, ma per il centrale brasiliano va forse anche peggio. Secondo quanto riferisce il club biancoceleste, infatti, si teme una rottura del setto nasale, diagnosi che potrebbe costringere l'ex Sporting Lisbona ad uno stop più lungo del previsto.