Mihajlovic senza dubbi: "Rigore netto, giusto così. Ce n'era pure un altro..."

Pubblicato ieri alle 17:31
24.10.2016 07:25 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Mihajlovic senza dubbi: "Rigore netto, giusto così. Ce n'era pure un altro..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un po' deluso Sinisa Mihajlovic. Voleva la vittoria, la Lazio invece con cuore e coraggio ha rimontato lo svantaggio e quasi non portava a Roma i 3 punti. Il tecnico granata ai microfoni di Sky Sport ha commentato: "Questa partita è la dimostrazione che possiamo battere tutti e a volte no. Buono il nostro primo tempo, male il secondo. Con 4 punte la Lazio ci ha fatto male, non riesco a capacitarmi dell’errore su palla inattiva. Alla fine abbiamo pareggiato, bene così, l’importante è non perdere. Stiamo dando continuità alle prestazioni, ci manca in certe partite la gestione. Quando sapremmo farlo, allora potremmo diventare un grande club. Va tenuta la palla, far riposare i difensori, invece cerchiamo sempre di giocare per vincere. Il rigore c’era, come ce ne era uno nel primo tempo su Barreca. Sembrava quello di Iuliano su Ronaldo. Il calcio ritorna, gli episodi ritornano. La Lazio lo sapevamo, è un’ottima squadra. Davanti sono forti, veloci. Rigore generoso? Non credo. Dove sta il braccio? La palla va lì".

Il tecnico del Torino ha commentato ancora a Rai Sport: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo abbassati per le loro quattro punti. Abbiamo ripreso a giocare dopo l'1-1, regalando poi la rete del vantaggio a loro. Poi anche grazie ai nostri tifosi siamo riusciti a pareggiare. Iago Falque? Se continua a giocare così può diventare un giocatore di primo livello. Stiamo dando continuità di prestazione e di risultati, ma ci manca qualcosa nella gestione della partita. Quando avremo anche questo diventeremo più forti. Non è possibile giocare per tutta la partita con i nostri ritmi del primo tempo di oggi. Alle volte bisogna prendersi anche qualche fallo, tenere la palla e rimanere a ragionare".

Il tecnico serbo ha parlato anche ai microfoni di Premium Sport: "Questa partita è la dimostrazione che quando il Torino fa il Toro può battere chiunque, quando non lo fa, viceversa, può perdere sempre. Dovevamo sfruttare meglio gli spazi nella ripresa, ed abbiamo regalato anche il secondo gol. Poi, grazie ai tifosi e alla nostra voglia di non perdere mai, siamo arrivati al pareggio. Non riesco a capacitarmi del secondo gol, preso su palla inattiva. Serve migliorare nella gestione della partita. Quando la mixeremo con la voglia e la grinta potremo fare il salto in avanti. Sapevamo che davanti hanno molti giocatori pericolosi, e diamo meriti anche agli avversari. Abbiamo ragazzi giovani, che devono crescere, ma sono forti".

Mihajlovic ha parlato infine anche in conferenza stampa dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Quando la Lazio ha messo 4 punte ci siamo abbassati troppo, invece per 25 minuti non abbiamo fatto nulla. Abbiamo regalato 2 gol, non capisco come uno possa saltare da solo in area su palla inattiva. Grazie alla voglia dei tifosi siamo riusciti a pareggiare. Stiamo dando continuità, dobbiamo crescere nella gestione della partita. Non posso dire niente sul primo gol, perché Immobile ha fatto un gran gol. Ma lo sapevo che oggi avremmo preso gol da palla inattiva. Mi hanno sorpreso i due centrali della Lazio, non pensavo fossero così bravi. Inzaghi? Non ci ho parlato. È un allenatore che sta facendo bene e spero continui così. Ha una squadra forte e ha la possibilità di lottare fino all'ultimo per un posto in Europa".