Montella: "Siamo stati superiori e abbiamo concesso poco. Lotta per l'Europa? C'è anche la Lazio"

Pubblicato il 20/09 alle 23.30
21.09.2016 07:15 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Montella: "Siamo stati superiori e abbiamo concesso poco. Lotta per l'Europa? C'è anche la Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esulta il Milan. I rossoneri festeggiano la seconda vittoria consecutiva. Prima Bacca, poi il rigore di Niang. La Lazio viene sconfitta due a zero. Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Mediaset Premium: "Bacca sta facendo grandi cose, perché è la squadra che gli permette di fare grandi cose. Il Milan va con Bacca o senza Bacca, sono contento per le sue prestazioni, ma anche per la crescita del gruppo. Mi ha colpito il gruppo, anche quei calciatori che non sono scesi in campo: questa è la strada giusta per crescere ancora. Lapadula e Bacca assieme? Per caratteristiche potrebbero, ma in questo momento stiamo lavorando su un assetto di gioco preciso. Il merito è della società e di chi ha permesso a questi ragazzi di arrivare sino alla Prima Squadra. Calabria e Locatelli hanno indossato la maglia in un momento storico particolare per il Milan, sono inesperti perché hanno giocato poco, ma hanno fronteggiato bene la pressione. Il rammarico per il ko contro l'Udinese è ancora forte. Potevamo avere un punto in più e un gol subito in meno. Noi dobbiamo cercare di essere equilibrati nei giudizi e far crescere la squadra, i nostri competitors sono la Lazio, il Sassuolo... Abbiamo una rosa che deve crescere assieme, ci manca ancora la libertà mentale per fare un calcio allegro, spumeggiante e continuo. Questi calciatori lo possono fare, ma queste vittorie ci aiuteranno a giocare con leggerezza, soprattutto a San Siro".

Concetti ribaditi a Sky Sport: "C'è contentezza. Quando si vince va tutto bene. Purtroppo bisogna cercare di essere equilibrati. Quello che ho visto, e che mi piace sottolineare, è un gruppo coeso che sta diventando squadra. Sono partecipativi, coinvolti e questo alla lunga sarà un vantaggio. Sono molto fiero". Oggi tanti abbracci: "Beh, se si vince sì. Se invece arriva la sconfitta giustamente no. Oggi ci meritavamo i complimenti anche se non avevamo giocato in maniera fluida nel primo tempo. I risultati ci aiuteranno". Bacca arriva a 5 gol: "Sta dimostrando il suo valore e lo stiamo mettendo in condizione di esprimere il suo talento". I tifosi: "Con questa classifica e questi risultati li possiamo riavvicinare. È fondamentale per migliorare". Terzini molto alti: "All'inizio non ci riuscivano bene i meccanismi. Piano piano, con Suso che girava molto e gli interni stretti, abbiamo creato linee di passaggio".

Montella ha commentato il match anche in conferenza stampa: "Viene dopo una vittoria esterna contro una squadra difficile da affrontare, contro giocatori importanti. Siamo stati maturi, abbiamo sofferto. Non abbiamo fatto una partita spettacolare, ma siamo stati superiori agli avversari. E abbiamo vinto con merito. Abbiamo concesso poco alla Lazio, contro giocatori forti come Keita, Anderson e Immobile. Per la lotta all’Europa c’è anche la Lazio, ci sono anche Fiorentina e Sassuolo, che è un’ottima squadra."