Napoli-Lazio, Simoni: "I biancocelesti hanno dimostrato maggior continuità, ma occhio al fattore campo"

29.05.2015 12:56 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Napoli-Lazio, Simoni: "I biancocelesti hanno dimostrato maggior continuità, ma occhio al fattore campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

"E' una partita che vale il lavoro di un'intera stagione. Tutto quanto costruito in un anno si riduce ad essere deciso in novanta minuti, è sicuramente il bello del calcio". Parola di Gigi Simoni, doppio ex nelle panchine di entrambe le contendenti al terzo posto. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il tecnico bolognese ha espresso la sua disamina e il suo auspicio sul verdetto di domenica sera del San Paolo.

Chi ha maggiori chance di agguantare il terzo posto?
"Il Napoli è una squadra che ha alternato buone prestazioni a brutti tonfi, per questo attualmente è ancora fuori dal podio. Penso che la Lazio abbia dimostrato maggiore continuità di gioco e di risultati, per questo è leggermente favorita. E' vero anche che gli azzurri hanno il fattore campo da sfruttare. Se dovessero azzeccare la giornata buona, allora potrebbero farcela per davvero".

Lei è stato l'allenatore di entrambe le squadre, ha una preferenza tra le due?
"Assolutamente no. Mi piacerebbe che potessero vincere entrambe per entrare poi in Champions League, ma purtroppo non è possibile. Spero solo che sia una bellissima partita".

Benitez ha detto addio proprio alla vigilia di questo match, crede che possa influire la sua scelta con il rendimento della squadra?
"Sicuramente, ma non è detto che influisca in senso negativo. Molto dipenderà dall'attaccamento della squadra nei confronti dell'allenatore spagnolo. Ad esempio se la squadra è molto attaccata, allora è possibile che il rendimento sia carente; vice-versa se non è ben voluto dai giocatori, la reazione potrebbe essere positiva anche sul campo. Non c'è dubbio però che sarà una componente fondamentale ai fini del risultato finale".