Negro: "Rosa rinforzata, ma manca ancora qualcosa. De Vrij? Ha qualità da leader"

02.09.2014 20:42 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Jacopo Simonelli - Corso d'Informazione Sportiva de Lalaziosiamonoi.it
Negro: "Rosa rinforzata, ma manca ancora qualcosa. De Vrij? Ha qualità da leader"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Undici stagioni nella Lazio, quasi 400 presenze e otto titoli vinti con i capitolini. Un feeling con i colori biancocelesti mai affievolito per Paolo Negro, difensore del secondo scudetto della Lazio, che intervenendo ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il mercato della squadra di Pioli: "Credo che il mercato della Lazio sia abbondantemente sufficiente. Diciamo da sei e mezzo. La squadra mi sembra più forte, anche se, vista la prima partita contro il Milan, ancora qualcosa manca. La difesa è un po' lenta, ma occorre ancora un po' di tempo per oliare tutti i meccanismi".

A proposito di difesa che ne pensa di Stefan de Vrij, gioiellino della campagna acquisti del presidente Lotito?

"Il discorso legato a fattore tempo a cui ho fatto riferimento in precedenza vale, ovviamente, anche per lui. A Milano, ad esempio, ha sofferto la velocità di El Shaarawy, ma è un cardine della Nazionale olandese e non si arriva certo per caso a quei livelli. Le qualità ci sono e anche quelle necessarie per prendere in mano la retroguardia della squadra".

Dalla difesa all'attacco. Un giudizio su Filip Djordjevic, l'erede designato di Klose?

"Speriamo davvero tutti che sia l'erede del tedesco, ma credo che per dare un giudizio si debba attendere di vederlo in campo dal primo minuto. Se la società ha deciso di puntare su di lui, è necessario che gli venga dato il giusto spazio".