Pace: "Inzaghi grande mister, mai messa pressione ai derby. Un ritorno alla Lazio? Ci spero sempre"

02.12.2016 23:26 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Pace: "Inzaghi grande mister, mai messa pressione ai derby. Un ritorno alla Lazio? Ci spero sempre"

Il derby è il derby. La partita per eccellenza, quell’incontro che si aspetta tutto l’anno. La settimana che precede il match è un misto di carica e tensione. Lo sa bene anche l’ex Primavera, Lorenzo Pace, che di derby con mister Inzaghi ne ha giocati e ne ha vinti. Ne ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Il mister il derby lo sente perché è laziale. Però è un tecnico che ti mette serenità e ti carica al 100%. Ci diceva sempre che è una partita a sé. Però non ci metteva mai pressione”.

UN RICORDO DI INZAGHI - “È una grande persona, bravo a creare il gruppo quello che mancava alla prima squadra. Sapevo che avrebbe fatto bene. Lui dà tanto spazio ai giovani, anche in Primavera ha fatto sempre giocare chi merita. i ragazzi che si è portato in prima squadra li conosce molto bene. A volte ci penso, magari tra questi ci sarei stato anche io”. La speranza è sempre l’ultima a morire: “Siamo in contatto, l’ho sentito qualche mese fa. Ieri i miei sono andati a Formello, con papà ha scambiato qualche parola. Il mister ha messo una buona parola per me, per il mio futuro”.

UN PENSIERO SU QUESTA LAZIO -Mi piace la cattiveria agonistica, ha trasmesso i stessi valori che ci ha tramandato in Primavera. Penso che possa puntare all’Europa che conta. Biglia è il leader della squadra, è lui l’allenatore in campo”.

AMARCORD PRIMAVERA - “I ricordi belli sono tanti. Quello più emozionante in assoluto la finale di Coppa Italia contro la Roma all’Olimpico. Per un laziale come me è stato il massimo. Keita è fortissimo, già in Primavera faceva la differenza. Spero rimanga alla Lazio, e lui che spacca la partita. Cataldi ha davanti Biglia, è difficile trovare spazio ma non deve mollare. Uno che mi ha impressionato fin da subito è stato Alessandro Rossi, poi con mister Inzaghi che stravede per lui. Credo che il prossimo anno toccherà a lui". 

Ti potrebbero interessare anche: 

FORMELLO, LE ULTIME SUGLI UOMINI DEL DERBY

TUTTE LE RISSE DEI DERBY